• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, Vitale: “Mister ha una richiesta specifica sulla costruzione dal basso. Si sta creando un bel gruppo”

Ascoli Time

Ascoli Calcio, Vitale: “Mister ha una richiesta specifica sulla costruzione dal basso. Si sta creando un bel gruppo”

di Redazione Picenotime

3

Samuele Vitale

Samuele Vitale

Samuele Vitale

Il portiere Samuele Vitale, che il prossimo 10 Agosto compirà 23 anni, ha parlato oggi pomeriggio in conferenza stampa al Picchio Village dopo che lo scorso 11 Luglio ha firmato un contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2027.

"Abbiamo passato 15 giorni a Cascia intensi, con doppie sedute, stiamo conoscendo le idee del mister con una richiesta importante e specifica da parte sua. A Monopoli ho giocato tutte le partite l’anno scorso ed a livello di squadra abbiamo fatto più del previsto, ora sono qui e non abbiamo obiettivi particolari. La stagione è lunga e ci sono tanti fattori, proveremo a vincere più partite possibili - ha dichiarato Vitale -.Caratteristiche? Il portiere deve sapere giocare tra i pali innanzitutto, poi nel calcio moderno bisogna essere bravi sia in costruzione con i piedi che nelle uscite, con il preciso scopo di dare una mano alla squadra. Da dietro vedo bene tutto il campo e cerco di tenere alta l’attenzione dei compagni, parlare tanto aiuta anche a me a restare concentrato per 90 minuti. Il mister gioca molto con la costruzione dal basso, in estate ho migliorato tanto questo aspetto e posso fare ancora meglio. Noi portieri stiamo lavorando sodo e si è creato un buon gruppo di lavoro, sono contento del feeling che sta nascendo con i miei colleghi di reparto, sono contento di avere compagni così. Le scelte poi su chi sarà titolare le farà il mister. In generale si sta creando un bel gruppo, questi giorni in ritiro ci hanno dato una mano per creare un’identità, abbiamo passato tanto tempo insieme, c'è entusiasmo. Tifosi? Vedere tanta gente per un test a Cascia è stato bello, cercheremo di ripagarla facendo il meglio possibile. Al termine del test con la Sangiustese i tifosi ci hanno fatto un discorso costruttivo e ci hanno dato la giusta carica per affrontare il prossimo campionato. Il girone B è molto competitivo”.



Riproduzione riservata

Commenti

remo
venerdì 01 agosto 2025

forza Samuele, dacci anche tu una grossa mano a risorgere!


alessandro
venerdì 01 agosto 2025

Con i piedi ok, ma siamo in serie c e bisogna soprattutto parare!


ermanno
venerdì 01 agosto 2025

in porta siamo messi bene, è a centrocampo che il piatto piange....