• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, dopo tre mesi la porta resta inviolata. Per Varone quinto gol che fa sempre rima con vittoria

Ascoli Calcio, dopo tre mesi la porta resta inviolata. Per Varone quinto gol che fa sempre rima con vittoria

di Redazione Picenotime

domenica 16 marzo 2025

L'Ascoli ha vinto 1-0 contro l'Arezzo allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la trentaduesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). Negli ultimi 9 turni non sono mai arrivati pareggi, con 3 successi e 6 sconfitte. 

I marchigiani hanno ottenuto finora 36 punti (media 1.12 a partita) con un bilancio di 9 vittorie (con Pianese, Milan Futuro, Gubbio, Torres, Sestri Levante, Legnago, Carpi, Pescara ed Arezzo), 9 pareggi (contro la Spal all'andata ed al ritorno, Carpi, Campobasso, Arezzo, Pontedera, Vis Pesaro, Pianese e Milan Futuro) e 14 sconfitte (al cospetto di Virtus Entella all'andata ed al ritorno, Lucchese all'andata ed al ritorno, Rimini all'andata ed al ritorno, Pescara, Ternana all'andata ed al ritorno, Perugia all'andata ed al ritorno, Pineto all'andata ed al ritorno e Campobasso), con 34 reti all'attivo e 41 al passivo. Sono 19 i punti messi a referto in casa e 17 quelli in trasferta. 

Nel girone di ritorno si registrano 12 punti in tredici partite con tre vittorie, tre pareggi e sette sconfitte (due punti in più rispetto alle prime tredici giornate del girone d'andata). 

Dopo tre mesi la porta bianconera rimane inviolata. L'ultimo clean sheet risaliva allo scorso 14 Dicembre, quando arrivò la vittoria per 1-0 a Legnago. 

Quinto gol stagionale per Ivan Varone. Quando segna il 32enne centrocampista napoletano per il Picchio conquista sempre la vittoria. Era già successo in Ascoli-Pianese 1-0, Ascoli-Sestri Levante 4-1, Legnago-Ascoli 0-1 ed Ascoli-Carpi 2-1. 

Oltre tre mesi all'asciutto per Simone Corazza dopo essere stato protagonista di 11 gol in campionato. Il 34enne centravanti friulano non va a segno da Ascoli-Sestri Levante 4-1 dello scorso 6 Dicembre, quando ebbe modo di realizzare una doppietta. Da quel momento ha giocato tredici partite (per complessivi 984 minuti in campo recuperi esclusi) senza mai perforare la porta avversaria.  

Per mister Domenico Di Carlo sono ora 22 i punti in 18 panchine ad Ascoli (media 1.22) con un bilancio di 5 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, con 20 reti fatte ed altrettante incassate. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA DI CARLO POST ASCOLI-AREZZO 1-0





Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

Michele Giuli
domenica 16 marzo 2025

Ieri però ennesima volta, seduto in tribuna, mi sono fermato a rileggere , nomi e cognomi dei giocatori ...... , se vedo attacco e centro campo, mi chiedo cosa sia successo, in difesa forse manca un terzino destro , Alagna una buona riserva..... Ma con Curado, Piermarini e Cozzoli, e le varie riserve ......Non siamo sicuramente da questa posizione, poi leggo i nomi dell' Entella, ........e capisco che non è una questione di giocatori, ma di un tutt' uno squadra società e tifosi.... Io penso che con una società attenta alla piazza oggi eravamo primi in classifica....... Sempre forza ASCOLI


thealvaropugnaloni Osimo
domenica 16 marzo 2025

Quanti punti buttati al vento...Lucchese, Perugia, Pineto...Non dico che meritavamo le prime posizioni ma nei play off si doveva entrare...Speriamo in futuro migliore in primis cambio di proprietà e Società sana..ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE


ermanno
domenica 16 marzo 2025

I giocatori, con i propri limiti, si sono sempre impegnati. Sono proprietà e dirigenti che non sono minimamente all'altezza e devono andarsene prima di subito


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.