• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, rinviato l'esordio in prima squadra di Lo Scalzo dopo aver firmato in estate un contratto triennale

Ascoli Calcio, rinviato l'esordio in prima squadra di Lo Scalzo dopo aver firmato in estate un contratto triennale

di Redazione Picenotime

giovedì 22 maggio 2025

Lo scorso 10 Luglio Luca Lo Scalzo ha firmato il primo contratto da professionista con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2027. Nato il 2 Febbraio 2007 a Murano, in provincia di Venezia, ha militato nelle giovanili bianconere fino dall'Under 15. Centrocampista destro naturale, dotato di un'eccellente tecnica di base, può agire sia da mezzala che da trequartista. 

Con l'Under 17 dell'Ascoli, dal 2022 al 2023, ha giocati 21 incontri con 5 gol ed un assist. Arrivato in Primavera appena quindicenne, ha collezionato complessivamente 66 presenze con l'Under 19 impreziosite da 12 gol e 3 assist. Il 15 Gennaio 2023 venne convocato da Cristian Bucchi per la partita di Serie B persa 1-0 dal Picchio contro la Ternana al "Liberati".

Nella stagione in corso, in attesa della semifinale con la Virtus Entella in programma Sabato 24 Maggio al Picchio Village, ha disputato 28 match (25 da titolare) con la Primavera tra campionato, Coppa Italia e playoff. Al suo attivo 5 gol (contro Spezia, Monopoli, Bari e due volte Avellino) e 3 assist.

E' stato preso saltuariamente in considerazione dalla prima squadra rimanendo in panchina a Gennaio nelle partite del girone B di Serie C contro Pianese e Milan Futuro e nella gara di Agosto contro il Gubbio in Coppa Italia Serie C.




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Luca Lo Scalzo (foto Ascoli Calcio)

Luca Lo Scalzo (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
giovedì 22 maggio 2025

Il ragazzo ha sicuramente talento, è giovane e gli auguro il meglio per il futuro. Mi fa rabbia però come Righi lo abbia sventolato per tutta l'estate come un finto manifesto per le sue lacune a centrocampo col rischio di bruciarlo e mettendogli inutile pressione sulle spalle. Come dare delle pepite d'oro in mano a chi deve gettare le palline igieniche nei bagni all'autogrill... pazzesco!