• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, cordoglio per la scomparsa del direttore generale della Fiorentina Barone

Ascoli Calcio, cordoglio per la scomparsa del direttore generale della Fiorentina Barone

di Redazione Picenotime

martedì 19 marzo 2024

L'Ascoli, attraverso una nota ufficiale, ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la prematura scomparsa all'età di 58 anni di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina colpito da infarto prima del match di campionato con l'Atalanta (poi rinviato a data da destinarsi). Nella prima parte della stagione 2021/2022 suo figlio Giuseppe aveva militato nel club bianconero senza mai scendere in campo in match ufficiali. 

"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. esprime profondo e sincero cordoglio alla Famiglia Barone e all’ACF Fiorentina per la prematura scomparsa del Direttore Generale Joe Barone. In questo tragico momento, il Club bianconero si stringe in un abbraccio ideale al figlio Giuseppe Alessandro, ex calciatore dell’Ascoli. Se ne va un dirigente di spicco del mondo del calcio la cui scomparsa lascia un dolore e un vuoto incolmabili nei famigliari, in tutti gli sportivi e in coloro che lo hanno conosciuto".

Questo il comunicato ufficiale del club viola: "Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano. Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto".

Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Joe Barone (Acffiorentina.com)

Joe Barone (Acffiorentina.com)

© Riproduzione riservata

Commenti