Ascoli Calcio, Vannucci illustra il lavoro svolto con i ragazzi dell'attività di base
di Redazione Picenotime
giovedì 14 novembre 2024
La web tv ufficiale bianconera ha raccontato una delle tante realtà del mondo giovanile dell’Ascoli Calcio: l’attività di base. Col responsabile d’area Federico Vannucci si è approfondita la conoscenza di un settore che conta 130 iscritti nella fascia d’età dai 7 ai 13 anni. Dal confronto con Vannucci è emerso che la priorità è coltivare il sogno di ciascuno e alimentare l’entusiasmo attraverso l’attività ludico-sportiva. Una dimostrazione è stato l’allenamento a tema Halloween svolto il 1° Novembre con tanti piccoli bianconeri truccati e mascherati per l’occasione.
“Il nostro primo obiettivo è far crescere i nostri ragazzi in un ambiente sano, in cui la crescita è globale e non attiene solo all’ambito tecnico, ma anche alla disciplina, al rispetto delle regole e al fair play”, questo il pensiero del responsabile Vannucci.
La settimana tipo è di tre allenamenti pomeridiani (a breve saliranno a quattro), che i giovanissimi bianconeri svolgono al Picchio Village a contatto con i calciatori della prima squadra, aspetto tutt’altro che trascurabile perché per tanti bambini i calciatori rappresentano la tangibilità e la possibile concretizzazione del loro sogno.
Ascoli, Porto d’Ascoli, San Benedetto del Tronto, Amatrice, Acquasanta, Colonnella, Alba Adriatica, Ancarano, Controguerra, Sant’Egidio, Amandola, Campofilone e Force i tanti luoghi di provenienza dei piccoli bianconeri, tutti di fede bianconera così come le rispettive famiglie, che si sacrificano volentieri ad accompagnare e seguire i propri figli negli allenamenti settimanali.
© Riproduzione riservata
Commenti
emanuele
giovedì 14 novembre 2024
adjapong e non solo è con questi che dovrebbero giocare ,ed è pure troppo,meglio se si dà alle bocce anzi si danno
rico
giovedì 14 novembre 2024
Bellissime iniziative, i ragazzi giocano, relazionano, crescono. Brava società e solo e sempre Forza Ascoliiiiiiiiiii. Consiglierei ad emanuele, un minimo di rilassamento, ma capisco, l'occasione per spargere zizzania non può essere sprecata. Forza Ajapong forza Ascoli Calcio, tutta.
emanuele
venerdì 15 novembre 2024
ma quale zizzania ,ma ci sei o ci fai ,ma fammi il piacere ,siamo in fondo alla classifica in serie c non so se mi spiego e il giocatore in questione fà ridere anche se non è il solo,ma per me farebbe riserva anche con i pulcini