Lucchese-Ascoli, il nuovo presidente Longo si presenta: “Non siamo degli scappati di casa”. Confermato Gorgone
di Redazione Picenotime
mercoledì 22 gennaio 2025
Importante conferenza stampa oggi in casa Lucchese, prossimA avversaria dell'Ascoli nel match in programma Venerdì 26 Gennaio alle ore 20:30 allo stadio "Porta Elisa" per la 24esima giornata del girone B del campionato di Serie C. A rispondere alle domande dei giornalisti sono stati il nuovo presidente Giuseppe Longo ed il direttore generale Riccardo Veli. Mister Giorgio Gorgone è stato confermato in panchina, mentre il nuovo responsabile dell'area tecnica è Umberto Bruno.
LONGO: "La situazione patrimoniale di Sanbabila, che ha suscitato qualche perplessità, è temporanea. A breve subentreranno nuove forze economiche che daranno ulteriore vigore al progetto. Io non sono il numero 2 della Chiesa di Napoli, mi piace definirmi l’ultimo degli ultimi. Faccio il professionista e mi metto a disposizione. Non siamo degli scappati di casa, l’accelerazione dell’affare è stata determinata dalle condizioni di salute del presidente Bulgarella. Ho sentito il sindaco tra il 14 e il 15 Gennaio, noi dobbiamo interagire con il territorio. Io sono qua a disposizione per incontrarlo. Un gruppo imprenditoriale ci affiancherà in questa avventura, ma occorre del tempo. Debiti? Stiamo verificando tutta la situazione patrimoniale che abbiamo ereditato per capire se c’è ancora qualcosa che speriamo di non dover risolvere nelle aule di giustizia. Cordate lombarde? Non c’è nulla, comunicato errato. Il settore giovanile è una nostra priorità".
VELI: "AD inizio stagione sono state date ambizioni sbagliate, a oggi la squadra deve concentrarsi solo ed esclusivamente sulla salvezza. Non abbiamo mai messo in dubbio l’operato dell’allenatore, la squadra non mi è apparsa mai morta. Ci sono stati momenti che hanno portato a un risultato non sperato. Adesso vogliamo solo pensare a rinforzare la squadra ed a fare il bene della città. Chiediamo una mano ai tifosi, stare vicino alla squadra in questo momento così importante. Amministrazione comunale? La porta è sempre aperta, abbiamo avuto un’interlocuzione in fase di trattativa con la precedente proprietà. Poi di colpo scopriamo che il sindaco afferma di non conoscerci. Vitaglione? É uno dei tanti collaboratori a disposizione della società. Ho chiesto di far entrare solo accreditati a questo incontro con la stampa per evitare magari situazioni confusionarie. Riporteremo gli uffici qui allo stadio, stiamo valutando anche di mettere il sintetico in vista della prossima stagione. Settore giovanile? Sarà al centro di una massiccia sistemazione, dalla fine del mercato ci penseremo meglio. I ragazzi sono con mister Gorgone, paghiamo solo un po’ di sfortuna. A Rimini hanno messo in campo tanto carattere. Acquisti? Dipende dalle necessità che ci farà presente l’allenatore. Ho firmato un contratto triennale”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
