01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, grandi manovre in attacco. Il bosniaco Bajic è un nuovo giocatore del Picchio

Ascoli Calcio, grandi manovre in attacco. Il bosniaco Bajic è un nuovo giocatore del Picchio

di Redazione Picenotime

giovedì 24 settembre 2020

Dopo aver formalizzato l'acquisto del 28enne greco Apostolos Vellios (contratto biennale), l'Ascoli puntella ulteriormente l'attacco con Riad Bajic. E' conclusa la trattativa imbastita da giorni con l'Udinese per l'approdo nel capoluogo piceno del 26enne centravanti bosniaco di proprietà dell'Udinese fino al 30 Giugno 2022. I due club, che già avevano collaborato nell'ambito dell'operazione Aly Mallè, hanno trovato l'accordo per un trasferimento in prestito con diritto di riscatto, con il ragazzo che è già arrivato in città per visite mediche, tampone e firme sui contratti.

SCHEDA RIAD BAJIC

Nato a Sarajevo il 6 Maggio 1994, alto 190 centimetri, mancino, Bajic è un attaccante centrale forte fisicamente, abile nel gioco aereo e dotato di una buona tecnica. Cresciuto nelle giovanili del Zeljenznicar, con il club di Sarajevo ha realizzato 24 reti e 10 assist in 67 presenze, 2 delle quali nelle qualificazioni di Champions League e 10 nelle qualificazioni di Europa League. Nel 2015 si è trasferito in Turchia, al Konyaspor, con cui ha messo a segno 33 reti e 14 assist in 119 gare tra Super Lig (massimo campionato turco), Coppa nazionale e qualificazioni di Europa League. Nell'estate del 2017 viene acquistato dall'Udinese che gli fa firmare un contratto triennale. In Serie A colleziona 5 presenze (tutte da subentrato) contro Milan, Roma, Juventus, Cagliari e Napoli, senza mai andare in gol, più due in Coppa Italia con Frosinone e Napoli. A Gennaio 2018 viene ceduto in prestito di nuovo in Turchia, al Basaksehir di Istanbul, squadra con cui va in gol 3 volte in 9 partite. Resta nel club turco anche nell'annata 2018/2019, con un totale di 22 presenze e 6 reti tra Super Lig più altre 4 gare giocate tra Coppa nazionale e qualificazioni di Europa League. L'anno seguente, sempre in prestito, torna al Konyaspor mettendo a referto 27 presenze in campionato con 4 gol e 2 assist. Ha vestito in 12 occasioni la maglia della Nazionale maggiore bosniaca (ultima gara il 15 Ottobre 2019 persa 2-1 in Grecia) senza però mai andare a segno. 

Finora in carriera, tra squadre di club e Nazionale, Bajic ha giocato 240 incontro ufficiali con 66 gol all'attivo (media 0,27 a partita) e 25 assist. 


Riad Bajic

Riad Bajic

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
giovedì 24 settembre 2020

Questo è il super colpo del mercato, grandissimi, FAC!!!


Trieste Bianconera
giovedì 24 settembre 2020

Direi una campagna acquisti sontuosa considerando anche che ci sono ancora da sistemare molti giocatori in uscita. Adesso serve ingaggiare un traduttore multilingue per Bertotto...Un plauso alla dirigenza. Sempre e dovunque Forza Ascoli


Michele Giuli
giovedì 24 settembre 2020

Grande colpo, ora sta a Bertotto amalgamare la squadra è darle la giusta cattiveria che serve per vincere


In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.