• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, sfortunato il rientro di Re dal Messina. Problemi fisici e zero minuti giocati

Ascoli Calcio, sfortunato il rientro di Re dal Messina. Problemi fisici e zero minuti giocati

di Redazione Picenotime

sabato 17 maggio 2025

Non è stata un'annata agonistica fortunata per Alessio Re. La scorsa estate il 22enne attaccante esterno nato a San Benedetto del Tronto prolungò il suo contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2027 e poi passò in prestito secco al Messina. Con i siciliani ha giocato 10 partite nel girone C di Serie C (3 da titolare) per complessivi 357 minuti in campo recuperi esclusi.

Il 3 Febbraio 2025 ha poi fatto rientro alla base per rappresentare un'alternativa ad Andrea Silipo sulla fascia destra nel tridente d'attacco dell'allenatore di quel periodo, Mirko Cudini. Un problema agli adduttori non gli ha però mai permesso di scendere in campo. Al suo attivo solamente 4 panchine nelle gare contro Rimini, Pescara, Ternana ed Arezzo, senza minuti giocati. 

Nel corso della stagione 2023/2024 Re si era trasferito, sempre a titolo temporaneo, alla Recanatese. Dopo aver collezionato 2 presenze con la squadra giallorossa nel girone C di Serie C contro Torres e Lucchese per un totale di 70 minuti in campo, un brutto infortunio lo costrinse a sottoporsi ad un intervento al legamento crociato del ginocchio destro che chiuse in anticipo il suo campionato. 

Nell'annata agonistica 2022/2023 fu protagonista di ben 17 gol e 4 assist in 26 gare ufficiali con la Primavera bianconera tra campionato, Coppa Italia e playoff. Ebbe modo anche di esordire in Serie B con 2 presenze: il quarto d'ora finale della partita persa 1-0 con la Ternana allo stadio "Liberati" il 15 Gennaio 2023 ed una manciata di minuti al posto dell'infortunato Federico Dionisi nel match perso 2-1 con il Palermo al "Del Duca" il 29 Gennaio 2023.




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Alessio Re (foto Ascoli Calcio)

Alessio Re (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti