Ascoli Calcio, in attacco si continua a lavorare per il 31enne Riviere del Crotone
di Redazione Picenotime
giovedì 19 agosto 2021
L'Ascoli, a 12 giorni dalla chiusura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, continua a lavorare per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di mister Andrea Sottil. E' sempre vivo il discorso legato ad Emmanuel Riviere, 31enne attaccante di proprietà del Crotone con contratto fino al 30 Giugno 2022. Il ragazzo è atteso nel weekend nella città calabrese dopo aver usufruito di alcuni giorni di riposo supplementari a causa degli impegni estivi con la sua Nazionale della Martinica. Nel mese di Luglio ha giocato in Gold Cup tre match contro Canada, Stati Uniti e Haiti realizzando due reti con un totale di 165 minuti in campo. Il ds rossoblù Beppe Ursino lo lascerebbe partire solo a titolo definitivo a fronte di un corrispettivo economico da parte dei bianconeri, per il calciatore si ragiona invece sulla base di un contratto triennale (in alternativa biennale con opzione per un'ulteriore stagione). Occorrerà comunque ancora qualche giorno per capire se la trattativa potrà avere un esito positivo.
Nato a Le Lamentin, nella Martinica, il 3 Marzo 1990, alto 182 centimetri, destro naturale, nell'ultima stagione Riviere ha collezionato 21 presenze in Serie A con il Crotone (6 da titolare) con 1 gol realizzato lo scorso 20 Settembre sul campo del Genoa. Nel torneo cadetto 2019/2020 ha invece militato nelle file del Cosenza con 31 presenze, 3 assist e 13 reti (una delle quali al "Del Duca" nel match perso 3-2 dai Lupi il 24 Novembre 2019). In carriera ha vestito anche le maglie di Saint'Etienne (19 reti in 85 presenze), Tolosa (10 gol in 47 match), Monaco (17 reti in 50 presenze), Newcastle (3 reti in 31 partite), Osasuna (17 apparizioni) e Metz (9 gol in 48 presenze)
Dovrebbe invece arrivare nella giornata di domani l'ufficialità della doppia operazione con il Monopoli che riguarda due attaccanti: ad Ascoli approderà a titolo definitivo il 22enne Andrea De Paoli (contratto triennale), ai pugliese passerà il 21enne Mattia D'Agostino in prestito con diritto di riscatto (prima rinnoverà il suo accordo con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2023).
© Riproduzione riservata
Commenti
asnkvola
giovedì 19 agosto 2021
Forza prendiamolo che questo è un Caterpillar con pala in movimento,chiudiamo sta questione subito.
Paolo S
giovedì 19 agosto 2021
La vedo dura!!! Questo è un calciatore che può accasarsi facilmente con un bell'ingaggio, secondo me troppo per le casse della nostra società. Credo che alla fine arriverà o Galano del Pescara, oppure Morello della Pergolettese che mi pare abbiano trattato fin dall'inizio e se non l'hanno ancora preso è probabilmente a causa delle richieste onerose della sua società, visto che ancora non si è accasato è probabile che le pretese si abbasseranno di molto.
remo
giovedì 19 agosto 2021
Dai speriamo bene, questo è luomo giusto per noi x giocare con bomber Dionisi
In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, regolamentazione della viabilità in occasione del passaggio della tappa del Giro d'Italia
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, Ivo Panichi confermato presidente dall'Assemblea dei Soci
mer 14 maggio • Coppa Teodori

Vis Pesaro, sospeso il direttore sportivo Menga dopo il servizio de ''Le Iene''. Disposti accertamenti
mer 14 maggio • Serie C

Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo rilancia sulla Zona Franca Urbana: “Senza le imprese il territorio muore”
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Aree interne e montane, presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata sottolinea emergenza anche per zona centro-sud delle Marche
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 15 Maggio
mer 14 maggio • Meteo

Progetto 'Go–Urbexare nel Piceno': con associazione Delta–Odv escursione da Capodirigo di Arquata a Peracchia
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

'Let me live. I want to play the piano': l'arte astratta di Flavia Guerrieri in mostra ad Ascoli Piceno
mer 14 maggio • Eventi e Cultura
