• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, Tomei: “Gara ad alta difficoltà col Perugia. Tutti ok tranne Menna. Dobbiamo essere più decisi e affamati”

Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Gara ad alta difficoltà col Perugia. Tutti ok tranne Menna. Dobbiamo essere più decisi e affamati”

di Redazione Picenotime

9

Francesco Tomei

Francesco Tomei

Francesco Tomei

L'allenatore dell'Ascoli Francesco Tomei ha presentato in conferenza stampa al Picchio Village la gara contro il Perugia in programma domani alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca" per la 23esima giornata del girone B del campionato di Serie C.

CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI



Stanno tutti bene tranne Menna che ha ancora qualche problema. Corradini ha recuperato, ad Alessandria ha accusato una leggera contrattura che però ha smaltito. Damiani é a posto ed ha fatto un buon percorso dopo un infortunio delicato, ci siamo presi i tempi giusti. Galuppini? Può giocare sia a destra che dietro la punta. È al livello degli altri ora e ci darà sicuramente una grande mano. Gori anche sta bene dopo qualche problema accusato dopo Natale, si è allenato al massimo, è voglioso, siamo contenti di averlo al 100%. Col Perugia sarà una gara di alta difficoltà contro una squadra di categoria, con elementi importanti in rosa ed altri che sono arrivati nel mercato invernale. Giocheranno col 3-5-2? A prescindere dai moduli noi dobbiamo capire come prenderci la vittoria, dobbiamo portare punti a casa essendo più decisi e affamati sotto porta per fare gol. I centimetri sono fondamentali. Serve maggiore determinazione visto che arriviamo spesso in zona gol. Sono molto contento della prestazione di Bando ad Alessandria anche se deve osare di più, con maggiore libertà. Spero che possa avere altre occasioni per mostrare il suo valore. Chakir lavora tanto per la squadra, sono felice quando ho problemi di scelte. Sia lui che Gori possono darci una grande mano. Giocheremo in casa domani e il nostro pubblico ci sosterrà, mi auguro di regalargli una bella domenica. Mercato? Vediamo se esce qualcosa che ci può migliorare nell'ultima settimana ma senza frenesia. Fa piacere l’interessamento di squadre di categorie superiori nei confronti dei nostri giocatori perché vuol dire che è stato fatto un gran lavoro, soprattutto da parte dei ragazzi stessi. E’ anche una soddisfazione per la società, per il gruppo squadra e per me perché alcuni di loro all’inizio erano ‘scommesse’. Ma ci teniamo stretti tutti quelli che abbiamo ed al momento tutti i ragazzi stanno bene nel gruppo, vedremo se verrà fuori qualche opportunità per chi sta giocando meno. Corazza? Non ha vissuto un ultimo periodo facile per problemi al ginocchio, ha fatto un lavoro diverso. Stiamo cercando di rimetterlo a posto, è un giocatore esperto che può fare sempre gol. Ha bisogno di stare bene, mi auguro che la sua condizione possa migliorare per poter scendere in campo”.









Riproduzione riservata

Commenti

remo
sabato 24 gennaio 2026

Forza mister, mangiamoceli, è arrivto il nostro momento!


alessandro
sabato 24 gennaio 2026

Fondamentale il rientro di Damiani, è lui che fa girare tutta la squadra. Curioso di vedere Galuppini al posto di Silipo


gio
sabato 24 gennaio 2026

Speriamo proprio che proponga Galuppini e rimetta Silipo nel suo poato più consono, cioè la panchina.


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.