Ascoli Calcio: portieri, c'è anche Barosi tra le opzioni concrete al vaglio in vista dell'inizio del ritiro
di Redazione Picenotime
giovedì 13 luglio 2023
L'Ascoli si muove per rinforzare il reparto dei portieri dopo che lo scorso 30 Giugno non sono stati rinnovati i contratti di Nicola Leali (trasferitosi in Serie A al Genoa) ed Enrico Guarna (per quest'ultimo si attende una risposta definitiva per il prolungamento di un anno entro il weekend). Tra le opzioni concrete sul tavolo c'è il profilo del 23enne Davide Barosi, legato alla Juve Stabia fino al 30 Giugno 2024 (le Vespe lo acquistarono dal Grosseto nell'estate 2022). Il direttore sportivo Marco Valentini lo segue da tempo ed ha già trovato un accordo di massima con l'entourage del calciatore per un contratto fino al 30 Giugno 2027, ora va trovata l'intesa economica con i gialloblù disposti a lasciarlo partire solo a determinate condizioni. I contatti tra i club vanno avanti da diversi giorni anche se non è stata trovata la definitiva quadratura del cerchio, domani le parti si riaggiorneranno ma come ha dichiarato oggi mister William Viali nel primo giorno di raduno (CLICCA QUI PER VIDEO) non c'è alcuna frenesia nella scelta degli estremi difensori per il prossimo campionato ed al momento restano aperte altre piste. L'aspetto pressochè certo è che per l'inizio del ritiro di Cascia di Domenica 16 Luglio un nuovo portiere sarà a disposizione del tecnico bianconero.
Nato ad Asola, in provincia di Mantova, il 30 Marzo 2000, alto 190 centimetri, destro di piede, reattivo tra i pali e molto abile sia nelle uscite alte che in quelle basse, Barosi si è messo in evidenza nell'ultimo campionato di Serie C con la Juve Stabia con 35 presenze nel girone C (tutte da titolare per 3.150 minuti in campo recuperi esclusi) più l'intera gara dei playoff persa 3-0 contro il Cerignola. Al suo attivo 14 clean sheet, un rigore parato, 45 reti subite e 4 ammonizioni.
In precedenza ha vestito per tre stagioni la maglia del Grosseto. Nel campionato di Serie C 2021/2022 ha giocato 38 partite (tutte da titolare), in quello di Serie C 2020/2021 32 gare (sempre dal primo minuto). Con i maremmani ha messo a referto inoltre 26 presenze nel girone E del campionato di Serie D 2019/2020. Nella stagione 2018/2019 è stato protagonista di 28 match con il Trento nel girone C di Serie D.
Nel campionato di Serie C, complessivamente, ha giocato 108 partite con 131 gol subiti e 36 incontri a reti inviolate. Cresciuto nei settori giovanili di Juventus e Cremonese, ha disputato 15 partite con la Primavera dei grigiorossi e 3 con l'Under 17 della Vecchia Signora. Ha indossato per 3 volte anche la maglia della Nazionale italiana Under 17.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
