Ascoli Time
di Redazione Picenotime
1
Andrea Rizzo Pinna si sta confermando una delle pedine imprescindibili del sistema di gioco 4-2-3-1 dell'Ascoli di Francesco Tomei. Il 25enne trequartista milanese è andato sempre a segno in ciascuna delle ultime 3 partite contro Bra, Pontedera e Carpi, superando già il suo bottino di reti nella scorsa stagione in Serie B con il Cosenza (2 centri in 30 match).
Finora ha giocato 8 gare in campionato (7 da titolare) per complessivi 607 minuti in campo recuperi esclusi, accusando un cartellino giallo proprio nell'ultimo match al "Cabassi".
Ha saputo essere decisivo in 7 delle 21 reti realizzate dal Picchio nel girone B di Serie C. Oltre ai 3 gol ha messo referto anche altrettanti assist: il primo per Marcos Curado in Livorno-Ascoli 0-3, il secondo per Tommaso Milanese in Ascoli-Pineto 3-0 ed il terzo, dalla bandierina, per Simone D'Uffizi in Ascoli-Bra 4-1. Nella partita con il Bra si è pure procurato il calcio di rigore poi realizzato da Gabriele Gori.
Lo scorso 31 Agosto, nella penultima giornata di calciomercato, è approdato nel capoluogo piceno con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto dal Cosenza, club che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2027.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
Grande Rizzo...
Sei veramente un fuoriclasse
Seguita così e avrai una grande carriera calcistica nelle categorie superiori
Serie A.......me lo auguro......
Forza Ascoli