• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il difensore Curado è ufficialmente bianconero. Contratto biennale con opzione

Ascoli Calcio, il difensore Curado è ufficialmente bianconero. Contratto biennale con opzione

di Redazione Picenotime

mercoledì 28 agosto 2024

Sedicesimo movimento in entrata per l'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato. Dal Catania arriva a titolo definitivo il 29enne difensore centrale argentino (con cittadinanza italiana) Marcos Curado. Per lui contratto fino al 30 Giugno 2026 con opzione per un'ulteriore stagione.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Catania le prestazioni sportive di Marcos Curado, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione. Argentino di Mar Del Plata, nato il 9 maggio 1995, è un difensore centrale d’esperienza con alle spalle 98 presenze in Serie B con Crotone, Frosinone e Perugia, 75 nel massimo campionato argentino con l’Arsenal di Sarandì, club che ha dato il via alla sua carriera, sviluppatasi in Italia. Ad acquistarlo nel 2018 è il Genoa, che lo gira in prestito prima al Crotone – dove contribuisce alla promozione in Serie A nella s.s. 2019/20 – e successivamente al Frosinone. Nella s.s. 2021/22 approda in prestito in B al Perugia, che lo riscatta l’anno successivo. E’ reduce dall’esperienza in Serie C col Catania fino alla disputa dei playoff. Il Club bianconero accoglie con soddisfazione l’arrivo di Marcos Curado, che vestirà la maglia numero 2".

Ecco il comunicato ufficiale del club etneo: "Catania Football Club rende noto di aver ceduto a titolo definitivo alla società Ascoli Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Curado. Al difensore, che con il nostro club ha realizzato un gol nell'arco delle 34 gare disputate, l'augurio delle migliori fortune personali e professionali". 


CLICCA QUI PER PRIME PAROLE UFFICIALI DI MARCOS CURADO




CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2024


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Marcos Curado (foto Ascoli Calcio)

Marcos Curado (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

noncapiscomamiadeguo
mercoledì 28 agosto 2024

Ma a questo punto, non era meglio puntare su Quaranta, nonostante l'ingaggio e qualche limite evidente? Anche oggi era a mangiare solitario, quindi sta qui in attesa del trasferimento dell'ultimo momento?


remo
mercoledì 28 agosto 2024

Benevenuto Marcos, facci vedere tutta la tua garra argentina!


Caste300
mercoledì 28 agosto 2024

QUARANTA ETERNO INCOMPIUTO...MI DISPIACE PER LUI


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.