01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Parigini e Charpentier rientrano al Genoa. Per l'esterno d'attacco assist decisivo a Pescara

Ascoli Calcio, Parigini e Charpentier rientrano al Genoa. Per l'esterno d'attacco assist decisivo a Pescara

di Redazione Picenotime

martedì 25 maggio 2021

Dal prossimo 1° Luglio Vittorio Parigini e Gabriel Charpentier torneranno a tutti gli effetti calciatori del Genoa dopo la seconda parte di stagione in prestito secco all'Ascoli.

Il 25enne esterno d'attacco piemontese, legato ai rossoblù da un contratto fino al 30 Giugno 2024, ha collezionato 10 presenze con la maglia dell'Ascoli (solamente una da titolare contro il Venezia) per un totale di 303 minuti in campo. Frenato da problemi all'adduttore, si è messo in evidenza allo stadio "Adriatico-Cornacchia" di Pescara lo scorso 16 Marzo servendo a Riad Bajic l'assist per il gol che ha sancito in extremis la vittoria bianconera per 3-2 Per lui anche 5 tiri verso la porta (2 nello specchio) e 3 cartellini gialli. L'ultima presenza è datata 5 Aprile 2021, il quarto d'ora conclusivo di Ascoli-Vicenza 2-1 al "Del Duca".

Annata da dimenticare invece per il 22enne attaccante francese, attanagliato prima dal Covid-19 e poi da continui problemi fisici. Dopo aver collezionato appena una presenza nel girone d'andata nelle file della Reggina, in maglia bianconera è riuscito a giocare esclusivamente i 20 minuti finali dell'ultimo match di campionato perso 3-0 allo stadio "Bentegodi" contro il Chievo. Il suo contratto con il Genoa scade il 30 Giugno 2023. 


Foto da Ascolicalcio1898.it

Foto da Ascolicalcio1898.it

© Riproduzione riservata

Commenti

wlf98
martedì 25 maggio 2021

Arrivederci e grazie comunque, abbastanza impalpabili, Charpentier non l'hanno praticamente mai fatto giocare, ma che è stato preso a fare è un mistero...