Pescara, Breda ne convoca 24: “Provati due moduli. Ascoli ha ottime individualità, soprattutto a centrocampo”
di Redazione Picenotime
giovedì 03 dicembre 2020
L'allenatore del Pescara Roberto Breda, dopo la seduta di rifinitura al Delfino Training Center al Poggio degli Ulivi di Città Sant'Angelo, ha presentato in conferenza stampa il match con l'Ascoli in programma domani sera alle ore 21 allo stadio "Del Duca" per la decima giornata di Serie B.
"Il materiale umano a disposizione è buono ed ho visto subito massima disponibilità da parte dei ragazzi, come di solito capita quando c'è un cambio di allenatore. Mi è piaciuto molto l'allenamento odierno, da parte di tutti. E' una rosa con ottime qualità che dobbiamo tirar fuori. Tatticamente abbiamo provato due soluzioni tattiche diverse, poi vedremo domani. Questa squadra, sulla carta, può fare quasi tutti i moduli, ma dovremo battezza un modulo per poi portarlo avanti. Abbiamo ancora una giornata piena di lavoro e valuteremo alcune cose anche in base a quello che riusciremo a capire in più degli avversari - ha dichiarato Breda -. Domani abbiamo un bel banco di prova, la settimana si è svolta bene ma ciò che conta è sempre la partita. A me piace una squadra che abbia intensità, un fattore che aiuta anche a non subire gol. Ceter? Non ha ancora i 90 minuti, o lo fai partire dall'inizio o aspetti un pochino, bisogna fare questo tipo di ragionamento. Maistro? E' il calciatore con le caratteristiche giuste per permetterci di giocare con moduli diversi. Ha qualità offensive ma può fare in maniera egregia anche la mezzala, è un vero e proprio jolly. L'Ascoli? Ha ottime individualità, soprattutto a centrocampo, con giocatori di gamba e qualità. Mi aspetto che Rossi sfrutti questo aspetto e metta ordine, sarà sicuramente una battaglia, è un derby con un peso speciale rispetto alle altre partite. Bisognerà avere equilibrio e grande capacità di soffrire per puntare a fare risultato, andando oltre le difficoltà. Mi reputo un allievo del mister ma poi ognuno sviluppa le proprie idee. L'amicizia con Rossi rimane ma per quei 100 minuti del match conta poco chi si siede sulla panchina opposta".
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA BREDA PRE ASCOLI-PESCARA
Ecco la lista dei 24 convocati di mister Breda per la gara di Ascoli. Assenti lo squalificato Leandro Fernandes e gli infortunati Edoardo Masciangelo, Mattia Del Favero, Mirko Drudi e Raul Asencio.
PORTIERI: 1 FIORILLO Vincenzo, 46 ALASTRA Fabrizio, 38 RADAELLI Nicolò
DIFENSORI: 14 BALZANO Antonio, 6 SCOGNAMIGLIO Gennaro, 21 VENTOLA Christian, 44 JAROSZYNSKI Pawel, 2 BELLANOVA Raoul, 16 BOCCHETTI Salvatore, 26 GUTH Rodrigo, 13 ANTEI Luca, 47 NZITA Mardochee
CENTROCAMPISTI: 40 OMEONGA Stephane, 31 BUSELLATO Massimiliano, 8 MEMUSHAJ Ledian, 10 VALDIFIORI Mirko, 37 MAISTRO Fabio, 20 CRECCO Luca
ATTACCANTI: 7 BOCIC Milos, 77 CETER Damir, 23 DI GRAZIA Andrea, 11 GALANO Cristian, 24 CAPONE Christian, 72 VOKIC Dejan.
© Riproduzione riservata
Commenti
Per sempre Ascoli
giovedì 03 dicembre 2020
L'anno passato vi siete salvati ai play out.....quest'anno non avete scampo a partire da domani sera!!!
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
