• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Di Tacchio: “Più gioco e più sto meglio. A Brescia troveremo un ambiente caldo, servirà equilibrio”

Ascoli Calcio, Di Tacchio: “Più gioco e più sto meglio. A Brescia troveremo un ambiente caldo, servirà equilibrio”

di Redazione Picenotime

giovedì 28 settembre 2023

Il 33enne centrocampista dell'Ascoli Francesco Di Tacchio ha parlato stamane in conferenza stampa al Picchio Village in vista del prossimo match contro il Brescia in programma Sabato 30 Settembre alle ore 14 allo stadio "Rigamonti" per l'ottava giornata del campionato di Serie B.

"Con la Ternana è stata una gara complicata, in Serie B nulla è scontato, siamo sulla strada giusta anche se bisogna lavorare per migliorare tanti aspetti. Alla fine del campionato tutto si compensa, col Palermo per dire non meritavamo di perdere, idem a Modena dove abbiamo fatto bene nel finale, siamo comunque contenti di aver portato a casa la vittoria. Ogni partita richiede caratteristiche diverse, nella costruzione ruotiamo molto a centrocampo, dando anche protezione alla difesa. La nostra identità è ben chiara. Obiettivi? Questa squadra è stata costruita all’ultimo, tanti giocatori non sono ancora al top della forma ma abbiamo ottimi valori, dobbiamo solo continuare a lavorare. Personalmente sono in crescita, più gioco e più sto meglio, ci metto un po’ per entrare in condizione. Mendes? È un combattente come altre figure nello spogliatoio. Noi esperti dobbiamo trascinare i più giovani. Brescia? È un ambiente caldo, bisogna preparare il match al meglio dopo un risultato importante, servirà molto equilibrio, sarà una battaglia, cerchiamo un colpo fuori casa per aumentare la nostra autostima anche se a Brescia sarà un test difficile. Giovani interessanti nella nostra rosa? Ce ne sono parecchi, penso ad esempio a Giovane e Manzari, siamo contenti di averli in squadra, brava la società ad individuarli."







Francesco Di Tacchio

Francesco Di Tacchio

© Riproduzione riservata

Commenti

REMO
giovedì 28 settembre 2023

Vai Francesco, guerriero bianconero!


Giovanni Gennaretti
giovedì 28 settembre 2023

Sentire la sua intervista mi da più credibilità lei che l'allenatore, lei la conosco xche dov'è andato ha fatto sempre bene e giocando conosce anche le disposizioni sul campo, magari rimane.


alessandro
giovedì 28 settembre 2023

Giocatore fondamentale per la nostra fase difensiva, soprattutto considerando lo scarso periodo di forma di tutti i nostri centrali


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.