Cremonese-Ascoli 3-3, fantastica tripletta di Bajic (che sbaglia un rigore) e tanti errori in difesa
di Redazione Picenotime
sabato 12 dicembre 2020
L'Ascoli affronta la Cremonese allo stadio "Zini" nella gara valevole per l'undicesima giornata d'andata del campionato di Serie B. I bianconeri hanno raccolto solo un punto nelle ultime 6 partite, i grigiorossi sono invece reduci dal pareggio interno per 2-2 contro il Brescia.
Rossi prosegue con il 4-3-3 lasciando inizialmente in panchina i tedeschi Kragl e Sabiri. In porta Leali, in difesa Corbo, capitan Brosco, Spendlhofer e Sini. Linea mediana con l'ex Cavion, Buchel e Saric, in attacco confermati Chiricò e Cangiano a supporto del centravanti Bajic. Modulo speculare per Bisoli con Volpe preferito ad Alfonso tra i pali. Retroguardia composta da Fiordaliso, Bianchetti, capitan Terranova e Valeri. In cabina di regia Castagnetti coadiuvato da Valzania e Deli, tridente offensivo formato da Gaetano, Strizzolo e Buonaiuto. Prima dell'inizio della gara un minuto di raccoglimento in ricordo di Paolo Rossi, venuto prematuramente a mancare due giorni fa. Terreno di gioco piuttosto gibboso dopo le abbondanti piogge degli ultimi giorni.
Ascoli pimpante in avvio con un paio di iniziative sulla destra di Chiricò che però non partoriscono conclusioni insidiose. Al minuto 11 Cremonese pericolosa con un destro in area di poco a lato di Bianchetti dopo un batti e ribatti in area su piazzato di Gaetano. Poco dopo il quarto d'ora sinistro dai 20 metri di Buchel, pallone abbondantemente sul fondo. Al 17' la squadra di Bisoli passa in vantaggio: Valeri anticipa Chiricò in uscita, pallone per Buonaiuto che vede e serve sul secondo palo Strizzolo, tocco facile in area piccola per il suo quarto centro in campionato. Veloce ripartenza dei grigiorossi, Castagnetti assiste Buonaiuto in area, destro da posizione laterale che si perde sull'esterno della rete. Al 22' bolide dalla distanza con il destro di un vivace Buonaiuto, para in due tempi Leali. L'Ascoli replica con una serie di dribbling di Chiricò sulla destra, pallone a Saric che spara all'altezza del dischetto, bravo Volpe a deviare a due mani sopra la traversa. Continua a premere la squadra di Rossi, tentativo in area in caduta di Cangiano che però non trova lo specchio della porta. Al 26' il Picchio trova con merito il pareggio: cross di Cavion dal lato corto sinistro dell'area, Bajic spizza bene di testa anticipando Terranova e beffando Volpe. Torna subito in attacco la Cremonese, interno destro ancora di Buonaiuto che finisce ad una spanna dal palo dopo una decisiva deviazione di Leali. Alla mezzora Marini ammonisce Chiricò per eccessive proteste. Al 32' l'Ascoli mette la freccia: contropiede orchestrato da Chiricò, palla a Bajic che crossa sul secondo palo per Cangiano, respinge male di testa Fiordaliso, sinistro in corsa di Sini che si stampa sul palo, ancora Bajic è attento in area e non fallisce il tap-in per il quarto centro in campionato. Al 38' Marini assegna un rigore all'Ascoli per un tocco di mano in area di Bianchetti su tiro di Saric. Dal dischetto va Bajic ma calcia malissimo col mancino favorendo l'agevole parata di Volpe. La Cremonese ritrova entusiasmo ed al 43' pareggia con un destro ad incrociare in area di Deli su perfetto lob in verticale di Castagnetti (primo gol in campionato per il centrocampista, quarto in carriera contro l'Ascoli).
TABELLINO E PAGELLE
© Riproduzione riservata
Commenti
abbasso i pesciari
sabato 12 dicembre 2020
abbiamo bruciato due punti ,con il rigore trasformato avremmo vinto,comunque la squadra c'e'
cino lillo del duca
sabato 12 dicembre 2020
è una stagione dove non siamo neanche fortunati,squadra in ripresa gia'da pisa prendiamoci questo punto e una buona prestazione guardiamo avanti,a gennaio con tre quattro giocatori di categoria almeno uno x ruolo giriamo la stagione io ci credo,forza magico picchio non mollare mai
ascolano in terra d'Abruzzo
sabato 12 dicembre 2020
Un pareggio che può dare tanto morale... forza Rossi, forza ragazzi!
In totale ci sono 44 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Barosi pronto a rientrare dopo la terza esperienza in prestito. A Trapani 2 presenze ad Aprile
lun 05 maggio • Ascoli Time

Master Karate Offida brilla alla Coppa Nazionale CSEN 2025 di Pescara
lun 05 maggio • Sport

Conclusa la seconda edizione del concorso ''CambiaMenti'': premiati gli studenti a Ascoli Piceno
lun 05 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: Fai, si aprono le porte di Palazzo Bazzani per la Festa della Mamma
lun 05 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, scade il contratto di Adjapong. Stagione con 32 presenze ufficiali, esiziale l'espulsione di Campobasso
lun 05 maggio • Ascoli Time

Cna Picena, l’esempio di Anna Rita Pignoloni premiato con la Stella al Merito del Lavoro
lun 05 maggio • News

Ascoli Calcio, definiti gli accoppiamenti nei playoff di Under 16 e 15. Prime gare in trasferta per i bianconeri
lun 05 maggio • Ascoli Time

Serie C, Gravina: “Patrimonio fondamentale del calcio italiano”. Marani: “Lavoriamo sulla sostenibilità economica”
lun 05 maggio • Serie C

Ascoli Piceno: arte contemporanea, IV edizione del premio ''Sparti''
lun 05 maggio • Eventi e Cultura

Centobuchi: Banca del Piceno, convegno ''Il lato complesso del green: etica, innovazione e realtà''
lun 05 maggio • Comunicati Stampa

Maltignano: progetto ''Nuove energie'', quinto appuntamento col burraco
lun 05 maggio • Comunicati Stampa
