• Ascoli Time
  • Cagliari-Ascoli 4-1, Ranieri: “Nel primo tempo ci hanno messo sotto poi la vittoria è stata meritata”

Cagliari-Ascoli 4-1, Ranieri: “Nel primo tempo ci hanno messo sotto poi la vittoria è stata meritata”

di Redazione Picenotime

venerdì 10 marzo 2023

L'allenatore del Cagliari Claudio Ranieri ha commentato nella sala stampa dell'Unipol Domus il match vinto contro l'Ascoli nell'anticipo della 29esima giornata del campionato di Serie B.

"L'Ascoli nel primo tempo ci ha messo sotto. Non mi ha sorpreso, lo conoscevamo e faccio i complimenti a Breda ed ai suoi. I miei calciatori hanno dimostrato di avere gli attributi come chiedeva il pubblico. I ragazzi hanno meritato questa vittoria. Abbiamo risposto al pubblico che ci ha fischiato alla fine del pimo tempo - ha dichiarato Ranieri -. Non mi sono piaciuti i cori contro, li capisco ma ci sono rimasto male. Nel secondo tempo i ragazzi hanno risposto alla grande, nel primo tempo non abbiamo centrato la partita. Ho dovuto aspettare l'infortunio d Luvumbo per cambiare la squadra tatticamente. Loro viaggiavano bene sulle fasce, non siamo riusciti a tenerli nel primo tempo. Complimenti ai mei che hanno fatto una gran rimonta. Abbiamo ancora nove partite, solo due da pareggiare e le altre le dobbiamo vincere. Ho bisogno del supporto del pubblico soprattutto quando le cose non vanno bene. Possono fischiare alla fine della partita, ma non prima. E' brutto ascoltare questi cori prima della conclusione dell'incontro. I singoli? Lapadula ha detto ai compagni di giocare con l’anima, non potevamo permetterci di uscire così dal nostro stadio. Oggi è stato un trascinatore,  poi il risultato è arrivato con il merito di tutti. Mancosu ci fa fare un salto di qualità, ci vuole pazienza: volevo farlo crescere piano piano dopo l’infortunio. Anche Prelec gli ha permesso di giocare tra le linee e allungare la squadra. Ma tutti, come  Nandez Lella Makoumbou tutti straordinari. Makoumbou oggi sembrava un polpo, con i tentacoli. Gli episodi? Alcune volte è girata male, Bari, Venezia e anche l’ultima partita. Dobbiamo lottare su tutti i palloni, solo così potremo ribaltarli". 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA RANIERI POST GARA



Claudio Ranieri

Claudio Ranieri

© Riproduzione riservata

Commenti

Ascolano a Milano
venerdì 10 marzo 2023

Perdere è sempre brutto ma da una leggenda come lei è meno amaro. Col Leicester ha fatto sognare anche noi tifosi fi squadre "operaie"(anche se in Inghilterra i soldi delle TV li beccano tutte).