Ascoli Calcio, il 24enne Baschirotto sempre più vicino a vestire la maglia bianconera
di Redazione Picenotime
domenica 25 luglio 2021
Federico Baschirotto è sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore dell'Ascoli. Il direttore sportivo bianconero Fabio Lupo è in procinto di chiudere la trattativa con la Viterbese per l'acquisizione a titolo definitivo del 24enne terzino destro legato ai gialloblù da un contratto fino al 30 Giugno 2022. Restano ancora alcuni dettagli da limare ma già per domani è attesa la chiusura definitiva dell'operazione, con il ragazzo voglioso di mettersi alla prova in Serie B per la prima volta in carriera. Per lui pronto un contratto fino al 30 Giugno 2023.
Nato ad Isola della Scala, in provincia di Verona, il 20 Settembre 1996, alto 184 centimetri per 80 chilogrammi, destro naturale, Baschirotto si distingue per la pulizia nei contrasti, un'ottima accelerazione, agilità e movimenti senza palla. Viene spesso schierato nel ruolo di terzino destro, ma all'occorrenza può disimpegnarsi sia da difensore centrale che da terzino sinistro. Cresciuto nelle giovanili del Legnago Salus e poi della Cremonese, nella stagione 2015/2016 ha messo a referto 36 presenze con un gol in Serie D con il Seregno. L'esordo in Serie C avviene nel campionato 2016/2017 nelle file del Forlì (10 presenze complessive), poi si trasferisce al Cuneo con cui gioca 23 gare di Serie C con un gol e un assist. Nella stagione 2018/2019 torna in Serie D con la Vigor Carpaneto con 32 presenze, 2 reti e 3 assist. Nell'estate 2019 passa alla Viterbese con cui si mette in luce nel girone C di Serie C con 27 presenze (tutte da titolare). Nell'ultima stagione, allenato da Agenore Maurizi, Alessandro Boccolini e Roberto Taurino, ha giocato 31 match con i gialloblù (tutti dall'inizio per 2780 minuti in campo) con 2 assist e 4 reti contro Turris (all'andata e al ritorno), Foggia e Potenza. Nel girone di ritorno è stato compagno di squadra dell'ex attaccante dell'Ascoli Edoardo Tassi.
© Riproduzione riservata
Commenti
alessandro
domenica 25 luglio 2021
Non so perché ma un profilo del genere mi stuzzica.gavetta fatta e voglia di imporsi in una nuova categoria.struttura fisica giusta per il ruolo.credo sarà la seconda scelta per il ruolo ma il curriculum è giusto per impostare il lavoro pre-campionato.avanti così.a me questo mercato piace.sembra un po il modo di lavorare del passato,pensando più al futuro per affrontare con grinta il presente.
La belva 73
domenica 25 luglio 2021
Dopo di lui voglio mogos come titolare.... Come giocatore non lo conosco l'unica cosa che mi da fiducia è che lui è nato ad isola di Verona... Se andate a vedere gli unici giocatori (pochi anni 80 che erano nativi di lì sono stati bravi ottimi giocatori seri e forti.. Lo vedrò a cascia poi vi dirò. Cmq da titolare ora voglio mogos.. Poi sarà più forte questo nn lo so ma prendiamoci intanto pure mogos
Approfondisci

Successo per la serata di beneficenza organizzata dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno alla Palazzina Azzurra
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, si lavora per trovare una nuova sistemazione a Forte che intanto si allena a Roma con Cozzoli
sab 12 luglio • Ascoli Time

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport
