• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il 20enne Di Francesco passa in prestito al Campobasso di Cudini

Ascoli Calcio, il 20enne Di Francesco passa in prestito al Campobasso di Cudini

di Redazione Picenotime

venerdì 16 luglio 2021

Altro movimento in uscita in casa Ascoli. Il 20enne attaccante Davide Di Francesco, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2023, passa in prestito secco al Campobasso, club neopromosso in Serie C e allenato dall'ex difensore bianconero Mirko Cudini. 

Il giovane talento cresciuto nel settore giovanile del Picchio nella scorsa stagione aveva militato in prestito in Serie C con il Teramo di Massimo Paci mettendo a referto 22 presenze in campionato (solamente 3 da titolare) per un totale di 520 minuti in campo. Al suo attivo 2 reti in Teramo-Palermo 2-0 del 27 Settembre 2020 e in Virtus Francavilla-Teramo 1-1 dello scorso 29 Novembre. Con i biancorossi ha giocato anche i 30 minuti finali del match di Coppa Italia perso 1-0 sul campo della Reggina. 

Ecco il comunicato ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento temporaneo dell’attaccante Davide Di Francesco al Campobasso, neo promosso in Serie C. A Davide l’augurio del Club bianconero per una stagione di successi e soddisfazioni".

Ecco il comunicato ufficiale del club molisano: "Il Campobasso chiude l’accordo con l’Ascoli e porta in prestito annuale nel capoluogo il giovane attaccante Davide Di Francesco. Prodotto del settore giovanile bianconero il classe 2001 ha già vissuto una stagione importante in Serie C collezionando 22 presenze e due reti nel Teramo".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2021



Davide Di Francesco

Davide Di Francesco

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
venerdì 16 luglio 2021

Ricordo cose che sappiamo già, in giro x le primavere delle grandi società c'è andato, in giro x le società di secondo livello di C, l'esperienza l'ha fatta, è da trovare una squadra di C anche di seconda fascia ma che lo faccia giocare minimo una ventina di partite, x vedere di che pasta è fatto, non è che potrà fare fino a scadenza avanti en drio, Se son rose fioriranno ma non all'infinito, noi andiamo a cercare i giovani attaccanti diciannovenne x fare esperienza , o si lascia lui come riserva e anno dopo anno prendera' esperienza e maturità, una spesa in meno sulla rosa, purché ci si conta in qualche maniera