Ascoli Calcio, diventano 41 i gol al passivo. Per Caligara seconda doppietta e decima rete in maglia bianconera
di Redazione Picenotime
lunedì 06 maggio 2024
L'Ascoli è salito a quota 38 punti in classifica dopo il match pareggiato 2-2 con il Palermo allo stadio "Barbera" nella trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE).
Finora sono arrivati 8 successi (con Feralpisalò all'andata ed al ritorno, con Lecco all'andata ed al ritorno, contro la Ternana all'andata ed al ritorno, Catanzaro e Como), 14 pareggi (contro Cremonese all'andata ed al ritorno, contro Brescia all'andata ed al ritorno, con la Reggiana all'andata ed al ritorno, Sampdoria, contro Cittadella all'andata ed al ritorno, Parma, Bari, Venezia, Modena e Palermo) e 15 sconfitte (al cospetto di Cosenza all'andata ed al ritorno, Modena, Sudtirol all'andata ed al ritorno, Palermo, Parma, Bari, Como, Venezia, Spezia all'andata ed al ritorno, Pisa, Catanzaro e Sampdoria), con una media di 1.03 punti a partita. Sono 36 i gol realizzati (17 in casa e 19 in trasferta) e 41 quelli incassati (15 al "Del Duca" e 26 fuori). I bianconeri non subivano due reti dal match perso con lo Spezia allo stadio "Picco" lo scorso 1° Aprile.
Sono 9 i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando l'Ascoli prima di Cristian Bucchi e poi di Roberto Breda seppe ottenere 47 punti in trentasette gare con un bottino di 12 vittorie, 11 pareggi e 14 ko.
Per Massimo Carrera si registrano 10 punti in otto partite sulla panchina bianconera (media 1.25 ad incontro) con 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, con 8 reti all'attivo e 6 al passivo.
Sono ora 5 i gol di Fabrizio Caligara in campionato. Il 24enne centrocampista nato a Borgomanero è il secondo miglior marcatore stagionale dell'Ascoli dopo Pedro Mendes (fermo a quota 11 dopo l'infortunio). La doppietta al "Barbera" va ad aggiungersi al gol al Parma ed ai due centri su rigore contro il Lecco. Diventano 10 le sue reti in 109 partite ufficiali con la maglia bianconera.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CARRERA POST PALERMO-ASCOLI 2-2
CLICCA QUI PER TUTTE LE COMBINAZIONI CHE PERMETTEREBBERO ALL'ASCOLI DI APPRODARE AI PLAYOUT
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Propugnaculum
lunedì 06 maggio 2024
Alla fine 5 goal da parte di un calciatore che a causa delle condizioni fisiche non ha potuto esprimersi al meglio. Secondo me anche messo spesso fuori ruolo. È il secondo capocannoniere della squadra la dice lunga sulla pochezza del nostro attacco. Forse il Bari è messo peggio di noi? Rimane la speranza, almeno quella….
FermoBn
lunedì 06 maggio 2024
Premetto che caligara non mi è mai piaciuto anzi la parola esatta è che non mi hai mai convinto(opinione personale di un semplice tifoso).Però ieri ho letto dei messaggi in cui si contestava le sue esultanze.Con tutto il rispetto agli amici che hanno scritto ma dissento xkè in fondo potevano essere i gol che in cuor suo potevano valere la salvezza diretta specialmente non sapendo i risultati degli altri campi.Nella fattispecie nel 1' quando sia bari che spezia in quel momento stavano perdendo.Rimanendo dell'idea che la sua è stata una stagione al quanto mediocre,ritengo ingenerosi quei messaggi. Comque sempre Forza Picchio!!!!
GIANCARLO
lunedì 06 maggio 2024
Concordo che dare addosso a Caligara sia molto ingeneroso. Già penalizzato da infortuni e posizioni evidentemente sbagliate (ci voleva Carrera a farlo avanzare un po’??), è stato poi caricato dalla responsabilità di essere l’unico con i piedi buoni in un centrocampo impoverito da una scellerata campagna di mercato messa in atto dai vari DS e Patron. A volte ha sicuramente mancato in lucidità o carattere, ma è l’unico - piaccia o no - che ci può risolvere la partita. Quindi sosteniamolo anziché dargli addosso. Per le critiche ci sarà tempo.
In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
