• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, dopo la retrocessione Di Tacchio riparte dal Catania. Faggiano gli fa firmare un biennale

Ascoli Calcio, dopo la retrocessione Di Tacchio riparte dal Catania. Faggiano gli fa firmare un biennale

di Redazione Picenotime

venerdì 12 luglio 2024

Riparte da Catania l'esperienza professionale di Francesco Di Tacchio dopo la retrocessione in Serie C archiviata con la maglia dell'Ascoli. Il 34enne centrocampista nato a Trani ha firmato un contratto biennale con l'ambiziosa squadra etnea del ds Daniele Faggiano e di mister Domenico Toscano. Ecco la nota ufficiale: "Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ternana Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Di Tacchio, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2026. Nel 2023/24, in B, il centrocampista nato il 20 aprile 1990 a Trani ha collezionato 33 presenze con l'Ascoli, società in cui ha vissuto parte del suo percorso nel campionato Primavera, completato con la Fiorentina; al suo attivo anche esperienze con le nazionali giovanili under 19 e under 20".

Lo scorso 30 Agosto Francesco Di Tacchio era tornato dopo 14 anni all'Ascoli in prestito secco annuale dal Sudtirol con il placet della Ternana, club che lo aveva sotto contratto fino al 30 Giugno 2025. Ha giocato 33 partite nel campionato di Serie B 2023/2024 (31 da titolare) per complessivi 2.690 minuti in campo recuperi esclusi e 13 ammonizioni. In rossazzurro ritroverà il 30enne centrocampista ascolano Gianluca Carpani (biennale anche per lui dopo due stagioni alla Recanatese) che può vantare ben 123 presenze con la maglia del Picchio con 12 gol.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Francesco Di Tacchio (Cataniafc.it)

Francesco Di Tacchio (Cataniafc.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

daesterno
venerdì 12 luglio 2024

Cavolo che colpo di mercato il Catania. Si è assicurato le prestazioni sportive di uno dei più forti centrocampisti del calcio italiano .. complimenti vivissimi...


28marzo
venerdì 12 luglio 2024

Altro mercenario del calcio, contro noi ha giocato sempre alla morte con noi una delusione totale. Via da Ascoli.


FermoBn
venerdì 12 luglio 2024

Una delle più grosse delusioni!!!


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.