• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Valentini: “Mercato chiuso con le operazioni Fabbrini e Ricci. Vogliamo restare tra le prime 8”

Ascoli Calcio, Valentini: “Mercato chiuso con le operazioni Fabbrini e Ricci. Vogliamo restare tra le prime 8”

di Redazione Picenotime

lunedì 31 gennaio 2022

Il direttore sportivo dell'Ascoli Marco Valentini, a tre ore dalla chiusura ufficiale dell'ultima giornata della sessione invernale di calciomercato, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Sportitalia.

"Abbiamo finito con l'uscita di Fabbrini all'Alessandria contestualmente con l'arrivo dalla Reggina di Ricci, operazioni entrambe in prestito con diritto di riscatto - ha dichiarato Valentini -. Vogliamo arrivare il più in alto possibile, ragionando con grande umiltà partita per partita. Pensiamo di avere un'ottima squadra, secondo me abbiamo fatto un mercato invernale razionale colmando le lacune che avevamo. Abbiamo cambiato sistema di gioco prendendo calciatori funzionali in tal senso. Siamo un bel gruppo che può arrivare in alto. Il mese di Febbraio sarà particolare con tre turni infrasettimanali, lì capiremo se siamo carne o pesce. Al momento siamo ottavi in classifica e vogliamo rimanere tra le prime 8. Ad Ascoli ho trovato una grande società, una piazza sempre molto attenta alla squadra di calcio, competente e passionale. Se daremo a questa città ed ai nostri tifosi delle soddisfazioni sul campo sicuramente ci sosterranno fino alla fine". 

Questo il commento via social del patron Massimo Pulcinelli: "Grazie al direttore sportivo Marco Valentini per l'ottimo mercato e per aver conseguito tutti gli obiettivi societari e tecnici".

CLICCA QUI PER LIVE ULTIMA GIORNATA DI CALCIOMERCATO 

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI


Marco Valentini

Marco Valentini

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
lunedì 31 gennaio 2022

Son d'accordo col DS d'aver portato avanti una campagna acquisti e cessioni, razionale come non accadeva da tanto tempo, i ruoli sono coperti da nomi non da poco, la speranza è che giochino come sanno. L'unica volta che non c'è da ridire, almeno x me.


remo
lunedì 31 gennaio 2022

Bravo direttore!!!


Simone88
lunedì 31 gennaio 2022

Lo detto anche su un altro post non sono un Ds o allenatore sono solo un tifoso e accetto tutte le decisioni degli addetti al lavoro ma sentire certe persone che dice il Ds ha fatto bene bo non capirò di calcio ma gli occhi ancora sono buoni. Acquistato un terzino sinistro ok e ne a altri due in Rosà (era da dare via D'orazio) a preso due ali destre (cioè una va in panchina). Si è tolto due trequartista Sabiri e Fabbrini a quel punto un lo dovevi tenere e in più si doveva prendere un mediano. Se il modulo di Sottil è 4 321 siamo stretti a centrocampo e ci sarà partite dove devi recuperare devi mettere le due punte ecco che ti viene a mancare un Trequartista. Spero inoltre che ci sia un giocatore capace di far salire la squadra (Come faceva Fabbrini) e non farci schiacciare in difesa. Spero di sbagliarmi ma i Ds deve dare la possibilità agli allenatori di giocare su più moduli. Forza Picchio


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.