Catanzaro, ds Magalini verso l'Ascoli: “Non si può parlare di salvezza con 30 punti. Vivarini sa migliorare i giocatori”
di Redazione Picenotime
martedì 12 dicembre 2023
Giuseppe Magalini è uno degli artefici principali dell'ottimp inizio di stagione del Catanzaro, capace di conquistare 30 punti nelle prime 16 gare del campionato di Serie B. Il direttore sportivo giallorosso è intervenuto nel corso di “11 in campo”, il format calcistico di LaC Tv, in vista della partita con l'Ascoli in programma Sabato 16 Dicembre alle ore 16:15 allo stadio "Del Duca".
"Non voglio prendere in giro nessuno, con 30 punti in cassaforte non si può parlare di salvezza. Dobbiamo pensare a fare bene e continuare a fare punti. Non possiamo fare i falsi moralisti. Dobbiamo essere soddisfatti di quello che stiamo facendo ma altrettanto attenti perché se prendiamo come esempio il Cosenza che dopo aver perso il derby è andato in difficoltà, non è detto che a parti invertite sarebbe potuto diventare un boomerang anche per noi. Comunque bisogna restare sereni e cercare di racimolare più punti possibile. La vittoria contro il Pisa? Sabato è stata una partita di alto livello. In tutta sincerità ci tengo a dire che anche loro hanno giocato un gran calcio. Due allenatori con dei principi validi ed effettivi. Noi abbiamo vinto e siamo più contenti, ma comunque il Pisa si è dato da fare - ha dichiarato Magalini -. Katseris seguito da squadre di A? Credo sia doveroso per il Catanzaro agire qualora si verificasse la possibilità con un tesserato di poter fare una plusvalenza. Ora c’è tanto rumore intorno a questo ragazzo, speriamo che rimanga concentrato su quello che deve fare, cosa su cui non ho dubbi. Sin da quando l’abbiam preso avevamo capito che aveva un motore da categoria superiore. Vivarini sa migliorare i giocatori, però la scelta deve essere ben precisa e ben definita affinché ci riesca. Ha delle idee di calcio alle quali non tutti i calciatori possono essere funzionali. Le migliorie della squadra le stiamo scoprendo giornata dopo giornata. Abbiamo preso qualche musata perché forse non eravamo ancora pronti a capire certi passaggi. Siamo stati bravi a studiare e analizzare e pian piano stiamo dimostrando di poter ambire a qualcosa di diverso. Interventi sul mercato invernale? Uno o due al massimo. Abbiamo ragionato senza ragionare e ci siamo chiesti: “e adesso che facciamo? ”. Sicuramente non vogliamo snaturare la rosa, è chiaro che ci sarà qualche giocatore che non è soddisfatto – come accade in tutte le squadre – valuteremo il da farsi".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
simone
mercoledì 13 dicembre 2023
Lo dica al nostro patron. Che avrebbe potuto aprire un ciclo con mister Vivarini. Ma a noi gli allenatori bravi e liberi ed indipendenti dalle dinamiche dei procuratori non piacciono. Noi preferiamo il Bertotto di turno.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
