Ascoli Time
di Redazione Picenotime
3
Il centrocampista dell'Ascoli Alberto Gerbo ha parlato attraverso il sito ufficiale del club bianconero al termine del match pareggiato con l'Empoli al "Castellani" nella sedicesima giornata del campionato di Serie B.
"Credo che più che il risultato in questo momento sia importante il percorso che stiamo facendo: si sono visti miglioramenti, scendiamo in campo con più organizzazione e dobbiamo ringraziare il mister e il direttore sportivo che ci stanno dando una mano, il tecnico con le indicazioni, il sirettore con le linee guida - ha dichiarato Gerbo -. Si stanno valorizzando molti componenti della rosa che prima erano ai margini e di questo va dato atto. Siamo più aggressivi perché copriamo meglio il campo, siamo più bravi nel leggere le situazioni, riusciamo ad essere più vicini all’uomo perché siamo più stretti e corti. Chiudiamo l’anno con due buone prestazioni, la classifica è corta, ma, ripeto, dobbiamo soffermarci sul percorso, prima vanno cercate la prestazione e l’identità di squadra, poi i risultati verranno da sé. È tutto rimediabile e possiamo ritirarci su”.
riservata 1****
Gerbo se sfruttato a dovere diventa un'arma in più. Possibile che ha fatto bene, segnando anche, in tutte le squadre dove è stato tranne da noi? Sarà fondamentale
Condivido pienamente. Ogni società di calcio deve capire che il primo investimento deve essere l’allenatore
Quando c'è il manico,si vede e i risultati arrivano anche perché abbiamo una rosa valida a mio parere,il fatto mentale è imprescindibile,coinvolgere più ragazzi possibile,avendo una rosa di 35 elementi,è sintomo di intelligenza e coinvolgimento da parte di tutti.
Tofanari,Quaranta,Erano,Gerbo ne sono la dimostrazione.
Con tre/quattro ritocchi di categoria possiamo dire la nostra.
QUA NON SI MOLLA UN MICRON