• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Guarna chiamato 13 volte in causa nella prima parte di stagione. 174 le sue presenze in bianconero

Ascoli Calcio, Guarna chiamato 13 volte in causa nella prima parte di stagione. 174 le sue presenze in bianconero

di Redazione Picenotime

domenica 08 gennaio 2023

E' stata una prima parte di stagione molto intensa per Enrico Guarna, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2023. Il 37enne portiere nato a Catanzaro è stato chiamato agli straordinari dopo la frattura dell'ulna dell'avambraccio sinistro accusata dal titolare Nicola Leali nel match interno con il Cittadella del 3 Settembre.

Guarna ha giocato 12 gare di fila nel campionato di Serie B, tutte integralmente eccezion fatta per l'incontro casalingo con il Parma in cui subentrò all'infortunato Noam Baumann alla mezzora del primo tempo. Sono stati 14 i gol subiti e 3 i clean sheet nelle partite contro Bari, Venezia e Genoa. 

Ha disputato anche i 120 minuti della sfida di Coppa Italia pareggiata 2-2 contro la Sampdoria allo stadio "Ferraris", facendosi parare dal collega Nikita Contini il penalty decisivo dopo un'infinita lotteria dei calci di rigore (CLICCA QUI PER RIVEDERE SUO ERRORE DAGLI UNDICI METRI).

Guarna è diventato il portiere più presente nell'ultracentenaria storia del Picchio con 174 match ufficiali (il primo il 27 Settembre 2008 al "Del Duca" con il Bari sostituendo Massimo Taibi all'intervallo), 200 gol subiti, 50 clean sheet e ben 15.567 minuti in campo


Enrico Guarna

Enrico Guarna

© Riproduzione riservata

Commenti