Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'ultima sconfitta risaliva a fine Aprile. Terza gara senza andare in gol

di Redazione Picenotime

5

Ravenna-Ascoli

Ravenna-Ascoli

Ravenna-Ascoli

L'Ascoli ha perso 1-0 contro il Ravenna allo stadio "Benelli" nella dodicesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).


La squadra di Francesco Tomei è rimasta a quota 27 punti in classifica grazie a 8 vittorie (con Ternana, Perugia, Livorno, Pineto, Torres, Bra, Pontedera e Sambenedettese), 3 pareggi (contro Pianese, Juventus Next Gen e Carpi) ed una sconfitta (a Ravenna). Sono 22 i gol realizzati (secondo miglior attacco del torneo dopo l'Arezzo) e 3 quelli al passivo (nettamente la miglior difesa).


I bianconeri non perdevano in campionato dallo scorso 27 Aprile, quando il Legnago fanalino di coda si impose 2-1 al "Del Duca" nell'ultima giornata di regular season.


L'esperto attaccante del Ravenna Stefano Okaka si iscrive alla lista dei pochi calciatori che quest'anno sono riusciti a battere il portiere dell'Ascoli Samuele Vitale dopo Abdoulaye Sall del Carpi e Vittorio Chiabotto del Bra.


Per la terza partita stagionale il Picchio non è riuscito ad andare in gol. Era già successo nei due pareggi interni a reti bianche con Pianese e Juventus Next Gen.


Sono 18 i punti in più rispetto ai primi dodici incontri della scorsa stagione quando i marchigiani misero in archivio 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte, con 12 reti all'attivo e 18 al passivo.



CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA TOMEI POST RAVENNA-ASCOLI 1-0



CLICCA QUI VIDEO INTERVISTA DAMIANI POST RAVENNA-ASCOLI 1-0








Riproduzione riservata

Commenti

marco
lunedì 03 novembre 2025

ci rifaremo... Il campionato è lungo e tortuoso.. e di solito danno il responso a maggio.. Quindi non abbattiamoci per la prima sconfitta stagionale e prepariamoci alla partita da vincere contro il Gubbio..ce non sara'per niente scontata.. Arezzo è Ravenna per certi episodi sicuramente più fortunati di noi.. Ma la fortuna la dobbiamo portare dalla nostra parte anche chiudendo le partite come quella di ieri.. Forza picchio corri lotta e combatti...


made82
lunedì 03 novembre 2025

Vorrei ricordare ai soliti leoni da tastiera che sono tutti allenatori formati a Coverciano e tutti gli altri critici laureati ad Oxford o chissà dove che è ora di farla finita,nn siamo partiti x vincere il campionato ma lo vogliamo vincere ora che sappiamo il valore della nostra squadra,che siamo ripartiti dalle macerie e con il morale sotto i tacchi,nn vi accontentate mai ed elargite opinioni tecniche sempre col senno di poi .
Abbiamo un solo ed unico dovere...SOSTENERLA.
GRANDE MISTER,BELLA SQUADRA CHE GIOCA A CALCIO E GRANDE SOCIETÀ.
Abbiamo perso immeritatamente una battaglia ma la guerra nn è finita e nessuno di noi aveva chiesto di vincere il campionato a luglio.
Ci hanno ridato credibilità e dignità e questo è quello che conta.


thealvaropugnaloni Osimo
lunedì 03 novembre 2025

Finirà la fortuna Ravenna e Arezzo...Una battaglia persa non è una guerra.... Venerdì presente x il Mio Pikkio


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.