• Ascoli Time
  • Ascoli, l'ultimo precedente con il Rimini nel 2013 in Coppa Italia Lega Pro. In gol Vegnaduzzo, Falzerano e Malatesta

Ascoli, l'ultimo precedente con il Rimini nel 2013 in Coppa Italia Lega Pro. In gol Vegnaduzzo, Falzerano e Malatesta

di Redazione Picenotime

domenica 30 giugno 2024

L'Ascoli tornerà a sfidare il Rimini dopo oltre dieci anni nel girone B del prossimo campionato di Serie C. I romagnoli del nuovo allenatore Antonio Buscè, che giocano le gare interne allo stadio "Romeo Neri", sono reduci dal decimo posto nella regular season del torneo 2023/2024 e dall'eliminazione nel secondo turno dei playoff per mano del Perugia. 

L'ultima sfida risale al primo turno di Coppa Italia di Lega Pro del 2 Ottobre 2023. I bianconeri di Rosario Pergolizzi si imposero 3-1 al "Del Duca" con i gol di Matias Vegnaduzzo, Marcello Falzerano e Simone Malatesta (per gli ospiti allenati da Marco Osio a segno Andrea Zanigni).

TABELLINO

ASCOLI-RIMINI 3-1

ASCOLI (4-3-2-1): Pazzagli; Scalise (9′ pt Scognamillo), Schiavino, Bianchi, Gandelli; Randall, Pestrin, Scicchitano (7′ st Malatesta); Falzerano, Tripoli; Vegnaduzzo (35′ st Storani). A disposizione: Russo, Capece, Carpani, Ruzzier. Allenatore: Pergolizzi.

Rimini: Zanier, Moretti, Gasperoni, Cancelloni, Scarabelli (28′ st Ciboldi), Valeriani (31′ st Semprini), Renzi, Amati, Morga, Catalano, Zanigni (26′ st Maio). A disp. Dini, Marteddu, Sartori, Erasmi. Allenatore: Osio.

Arbitro: Capilungo di Lecce.

Reti: 3′ pt Vegnaduzzo, 46′ pt Zanigni, 23′ st Falzerano, 40′ st Malatesta.

Ammoniti: Scicchitano, Pestrin.

Spettatori 361 per un incasso di 1.927 euro.

Nella stagione 2008/2009 si disputarono le ultime due partite di campionato, in Serie B. All'andata al "Del Duca" terminò 1-1 con autogol di Fabio Catacchini per il Picchio e rete del Rimini siglata da Giacomo Cipriani. Il 30 Marzo 2009 i marchigiani di Franco Colomba espugnarono 1-0 il "Romeo Neri" in virtù di una marcatura di Andrea Soncin.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Matias Vegnaduzzo

Matias Vegnaduzzo

© Riproduzione riservata

Commenti

saratoga
domenica 30 giugno 2024

Vegnaduzzo l’avevo rimossi