• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, primo contratto da professionista per il 17enne centrocampista offensivo Lo Scalzo

Ascoli Calcio, primo contratto da professionista per il 17enne centrocampista offensivo Lo Scalzo

di Redazione Picenotime

mercoledì 10 luglio 2024

L’Ascoli Calcio ha comunicato ufficialmente che Luca Lo Scalzo ha sottoscritto con il club bianconero il primo contratto da professionista fino al 30 Giugno 2027.

Nato il 2 febbraio 2007 a Murano, in Laguna veneta, Lo Scalzo ha bruciato le tappe, essendo stato impiegato, sempre sotto età, nelle selezioni giovanili in cui si è messo in mostra. Centrocampista offensivo, destro naturale, si è fatto apprezzare con l’Under 15 bianconera nel ruolo di mezzala fino a scalare in fretta le altre categorie fino ad essere convocato in Serie B dall’allora tecnico Cristian Bucchi, a soli 15 anni. Era il 15 Gennaio 2023 e l’Ascoli era di scena allo stadio "Liberati" di Terni.

In Primavera 2 ha chiuso la stagione 2023/2024 come secondo miglior marcatore bianconero (dietro a Jacopo Tarantino), realizzando 7 gol, di cui 1 nella semifinale playoff persa contro l’Udinese. In totale ha collezionato 38 presenze (34 nel girone B di Primavera 2, 2 nei playoff e 2 in Coppa Primavera) per 2.537 minuti in campo recuperi esclusi. Al suo attivo anche 6 match con l'Under 17 da Settembre a Novembre con una rete. Lo Scalzo proseguirà, dunque, con la maglia dell’Ascoli il proprio percorso di crescita, iniziato tre anni fa nella città delle cento torri.

CLICCA QUI PER RIVEDERE DOPPIETTA DI LO SCALZO CONTRO IL PALERMO IL 16 DICEMBRE 2023



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Luca Lo Scalzo (foto Ascoli Calcio)

Luca Lo Scalzo (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

paolo ch
mercoledì 10 luglio 2024

ANCORA? Ma dobbiamo giocare in serie C o nel campionato Primavera? Bohh....................


Fabio
mercoledì 10 luglio 2024

Non sono mai intervenuto ma dopo il commento sopracitato,devo affermare che chi scrive è di un livello bassissimo.Salvo eccezioni.


mirko
mercoledì 10 luglio 2024

Forse se avessino schierato la primavera ci saremo salvati ... i presunti campioni, attacati alla maglia, ascolani ecc. ecc. Ci hanno portato nel barato ..... chiedere al Signor Bellusci & C.


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.