Ascoli Calcio, rinnovata la convenzione con l'Istituto Superiore ''Mazzocchi-Umberto I''
di Redazione Picenotime
giovedì 16 dicembre 2021
L’Ascoli Calcio, rappresentato dal direttore generale Claudio Tanzi e dal responsabile marketing Domenico Verdone, e l’Istituto di Istruzione Superiore “Mazzocchi-Umberto I” di Ascoli Piceno, hanno rinnovato oggi la convenzione, siglata tre anni fa fra il club di Corso Vittorio Emanuele e lo storico Istituto scolastico, che promuoveva l’avvio di un nuovo corso in Management dello Sport nel plesso Umberto I. Presenti per l’Istituto Superiore il dirigente scolastico Prof. Nazario D’Amato e il Prof. Alessandro Marinelli.
“Tre anni fa fu firmato il protocollo d’intesa in previsione della prima classe dell’indirizzo economico, quindi si trattava di attività di presentazione del corso e di orientamento – ha dichiarato il preside D’Amato –. La rinnoviamo oggi perché, proprio da quest’anno, gli studenti iscritti al corso AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing) dell’Umberto I con orientamento Management dello Sport inizieranno ad approfondire gli argomenti inerenti l’organizzazione e la gestione delle attività sportive, apprenderanno i fondamenti del marketing, della comunicazione, dell’organizzazione e della gestione delle imprese sportive. Gli alunni acquisiranno, inoltre, competenze utili alla gestione dei rapporti con enti e federazioni sportive”.
L’accordo prevede che nei prossimi mesi i professionisti dell’Ascoli Calcio saranno a disposizione degli alunni per trattare in aula argomenti riguardanti la gestione di un’impresa sportiva e i settori amministrativo, marketing/commerciale e comunicazione. Inoltre il club parteciperà nei prossimi mesi con una rappresentanza della squadra ad un convegno organizzato dall’Istituto Superiore.
“Si tratta di una convenzione molto importante per l’Ascoli Calcio per il ruolo sociale che il nostro club riveste sul territorio – ha dichiarato il direttore generale Tanzi –. Inoltre saremo a contatto con quei giovani che per gran parte sono già tifosi dell’Ascoli e che hanno la possibilità di far diventare la loro passione un lavoro. Grazie alla formazione in aula e con l’ausilio di chi già lavora nel calcio, gli alunni potranno acquisire quelle competenze e conoscenze che potranno essere utili per i professionisti del domani”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli-Spezia, tifosi spronano la squadra al Picchio Village: “Sangue agli occhi, non possiamo perdere la categoria”
mer 06 dicembre • Ascoli Time

A lezione di Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP, per riconoscere la qualità della carne certificata
mer 06 dicembre • Comunicati Stampa

Spinetoli: si presenta il libro ''Castellu, de Spinetulo''
mer 06 dicembre • Comunicati Stampa

Il futuro dell’agricoltura, se ne parla a Castignano
mer 06 dicembre • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Botteghin: “Momento difficile ma niente panico. Con lo Spezia battaglia da vincere”
mer 06 dicembre • Ascoli Time

Vastogirardi-Atletico Ascoli 3-2, Seccardini: “Dispiace per il ko, buona reazione dopo essere rimasti in dieci”
mer 06 dicembre • Atletico Ascoli

Serie B, programma ed orari dal 20° al 28° turno. Ascoli in campo per 4 volte di Domenica
mer 06 dicembre • Ascoli Time

Ascoli Piceno, inaugurato a Monticelli il nuovo monumento al Milite Ignoto in Largo delle Camelie
mer 06 dicembre • News

Ascoli Piceno, arriva un contributo straordinario per il sostegno degli affitti. Fioravanti: ''Questione molto sentita''
mer 06 dicembre • News

Serie D girone F, Atletico Ascoli sconfitto 3-2 nel recupero a Vastogirardi dopo una gara rocambolesca
mer 06 dicembre • Atletico Ascoli

TAQA e il team Kraken di Octopus Energy Group insieme per promuovere decarbonizzazione in Medio Oriente ed Eurasia
mer 06 dicembre • Comunicati Stampa
