• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, chiusa la trattativa per l'acquisto dalla Juve Stabia del portiere Barosi. I dettagli

Ascoli Calcio, chiusa la trattativa per l'acquisto dalla Juve Stabia del portiere Barosi. I dettagli

di Redazione Picenotime

sabato 15 luglio 2023

Conclusione positiva della complessa trattativa tra Ascoli e Juve Stabia per Davide Barosi, 23enne portiere legato ai campani fino al 30 Giugno 2024. Anche stamane i due club sono rimasti a stretto contatto per sistemare gli ultimissimi dettagli dell'operazione. Si tratta di un trasferimento a titolo definitivo oneroso a fronte di una cifra sui 100mila euro, con i gialloblù che potranno godere anche di bonus (legati al raggiungimento di determinati obiettivi di squadra) e di una percentuale su una futura rivendita. Per l'estremo difensore lombardo contratto fino al 30 Giugno 2027

Il ragazzo, che vive a Calvatone in provincia di Cremona, è già arrivato nel capoluogo piceno per le visite mediche e per espletare tutte le formalità burocratiche propedeutiche all'ufficialità dell'operazione (CLICCA QUI PER COMUNICATO). Domani mattina salirà sul pullman che porterà il gruppo di William Viali a Cascia per le due settimane di ritiro presso le strutture dell'Hotel "La Reggia". 

Ecco le prime parole via Instagram di Davide Barosi dedicate alla squadra campana in cui ha giocato da protagonista nell'ultima stagione: "E' stato un piacere, un onore indossare questi colori. Un anno intenso, come il popolo stabiese, caloroso e appassionato. Grazie Castellammare. Grazie stabiesi. Grazie Juve Stabia". 

SCHEDA DAVIDE BAROSI

Nato ad Asola, in provincia di Mantova, il 30 Marzo 2000, alto 190 centimetri, destro di piede, molto reattivo tra i pali, dotato di una grande etica del lavoro, Barosi si è messo in evidenza nell'ultimo campionato di Serie C con la Juve Stabia con 35 presenze nel girone C (tutte da titolare per 3.150 minuti in campo recuperi esclusi) più l'intera gara dei playoff persa 3-0 contro il Cerignola. Al suo attivo 14 clean sheet, un rigore parato a Francesco Uliano del Gelbison, 45 reti subite e 4 ammonizioni.

In precedenza ha vestito per tre stagioni la maglia del Grosseto. Nel campionato di Serie C 2021/2022 ha giocato 38 partite (tutte da titolare), in quello di Serie C 2020/2021 ne ha disputate 32 (sempre dal primo minuto) con due rigori parati ad Andrea Mazzarani ed Alessandro De Respinis. Con i maremmani ha messo a referto inoltre 26 presenze nel girone E del campionato di Serie D 2019/2020. Nella stagione 2018/2019 è stato protagonista di 28 match con il Trento nel girone C di Serie D. 

Nel campionato di Serie C, complessivamente, ha giocato 108 partite con 131 gol subiti e 36 incontri a reti inviolate, parando 3 rigori. Cresciuto nei settori giovanili di Juventus e Cremonese, ha disputato 15 partite con la Primavera dei grigiorossi e 3 con l'Under 17 della Vecchia Signora. Ha indossato per 3 volte anche la maglia della Nazionale italiana Under 17. 




Davide Barosi

Davide Barosi

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
sabato 15 luglio 2023

Benvenuto ragazzo, hai tutto per esplodere con la gloriosa maglia del Picchio!


walter rossi ps
sabato 15 luglio 2023

Forza Davide!


alberto da monza
sabato 15 luglio 2023

sarà mica titolare ??? ma per piacere


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.