• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Falzerano: “Mi piace giocare trequartista, Breda mi sta dando molta fiducia. Siamo carichi per il Bari”

Ascoli Calcio, Falzerano: “Mi piace giocare trequartista, Breda mi sta dando molta fiducia. Siamo carichi per il Bari”

di Redazione Picenotime

venerdì 03 marzo 2023

Marcello Falzerano ha parlato oggi al Picchio Village analizzando l'importante vittoria per 1-0 al "Braglia" di Modena e proiettandosi sulla prossima sfida contro il Bari in programma Domenica 5 Marzo alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la 28esima giornata di Serie B. Il 31enne centrocampista nato a Pagani, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2023 con rinnovo automatico per un'ulteriore stagione al raggiungimento di un determinato numero di presenze, ha collezionato finora 19 presenze in campionato (13 da titolare) più due apparizioni in Coppa Italia (con un gol ad Agosto al "Penzo" di Venezia), per complessivi 1.140 minuti in campo. 

Quella di Modena è stata una prestazione importante, così come il risultato, sappiamo che dobbiamo crescere e non commettere l’errore di sentirci appagati e soddisfatti di qualcosa; al contrario, dobbiamo lavorare ogni giorno per migliorarci sempre più. Siamo consapevoli della forza del Bari, stiamo studiando i punti di forza e di debolezza dell’avversario, senza mai dimenticare le nostre qualità e le caratteristiche che dovremo mettere in campo, sappiamo che sarà battaglia, ma il nostro pubblico ci darà certamente una grande mano. Di partita in partita analizziamo col Mister la prestazione fornita, cercando di migliorarci giorno per giorno, questo è quello che vogliamo fare domenica col Bari: aggiungere un tassello in più”.

Con l’arrivo di mister Breda e il cambio di modulo Falzerano sta trovando continuità in un ruolo, il trequartista, che in carriera non ha ricoperto molto spesso, ma che sta ben interpretando: “E’ vero, non l’ho ricoperto molto in carriera, ma è un ruolo che mi piace, lo interpreto con prerogative diverse dal classico trequartista perché ho caratteristiche più da mezzala e da centrocampista, ma cerco di mettermi a disposizione del gruppo facendo tutto il possibile. Col mister mi trovo bene, mi sta dando molta fiducia, mi chiede di dare una mano in fase difensiva e, quando c’è la possibilità di attaccare, mi chiede di fare alcune giocate che proviamo in allenamento”.

A Falzerano manca ancora il gol in campionato, dopo quello realizzato a Venezia in Coppa Italia: “Certo che mi chiedo quando sarà il primo gol in campionato, ci penso, ma non troppo. Fino a un paio di settimane fa, quando eravamo in un momento abbastanza difficile, mi premeva più mettere punti in classifica e raggiungere qualche risultato positivo, ora che siamo più tranquilli spero che questa gioia personale arrivi prima possibile”.

L’ultima battuta è sul Bari: “C’è curiosità nel vederci all’opera contro una squadra delle zone alte della classifica, soprattutto per il momento che stiamo vivendo. Una cosa certa è che siamo molto carichi”.





Marcello Falzerano

Marcello Falzerano

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
venerdì 03 marzo 2023

Vai Marcello, ogni partita un passo avanti!


fra
venerdì 03 marzo 2023

Forza Marcello Abbiamo bisogno della tua dinamicita' e fantasia Bravissimo..avanti così e conquistiamo il nostro Del Duca.. FAC


il conte
venerdì 03 marzo 2023

vai falzerano hai la benedizione di remo io fossi in te farei molti scongiuri grat grat


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.