Ascoli Calcio, la Primavera ha schierato 37 giocatori in 33 match. Cozzoli il più presente, Tarantino il goleador
di Redazione Picenotime
venerdì 31 maggio 2024
La Primavera dell'Ascoli ha giocato 33 partite ufficiali nella stagione agonistica 2023/2024. I bianconeri (allenati per le prime cinque gare da David Di Michele e poi da Cristian Ledesma) hanno chiuso il girone B del campionato Primavera 2 al quinto posto con 47 punti frutto di 14 successi, 5 pareggi e 11 sconfitte, con 49 reti all'attivo e 41 al passivo.
La qualificazione ai playoff ha portato prima la vittoria ai tempi supplementari per 2-1 sul campo del Parma nei quarti di finale e poi la sconfitta per 3-1 in trasferta contro l'Udinese in semifinale. Lo scorso 27 Settembre, infine, si registrò il ko per 4-1 tra le mura del Cagliari dopo i supplementari nei trentaduesimi di finale della Primavera Tim Cup.
Sono stati schierati complessivamente 37 ragazzi. Il miglior marcatore è stato Jacopo Tarantino con 14 gol. Alle sue spalle Luca Lo Scalzo con 7, Augusto Bando con 6, Francesco Cozzoli con 5, Antonio Solmonte con 4 e Luca Del Moro a quota 3.
Il giocare più utilizzato è stato l'esterno sinistro Francesco Cozzoli con 32 presenze e 2.785 minuti in campo recuperi esclusi. Seguono Andrea Caucci con 2.659, Augusto Bando con 2.581, Mattia Piermarini con 2.572, Jacopo Tarantino con 2.547 e Luca Lo Scalzo a quota 2.536.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
