Ascoli Calcio, Tavcar continua ad allenarsi in Slovenia dopo una stagione condizionata dal grave infortunio al ginocchio
di Redazione Picenotime
mercoledì 22 maggio 2024
Aljaz Tavcar è tornato in Slovenia dopo la retrocessione dell'Ascoli in Serie C e sta continuando ad allenarsi a Lubiana presso il centro "Boxtoboxtraining". Il 23enne difensore, sotto contratto con il Picchio fino al 30 Giugno 2026, ha vissuto una stagione difficile a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro che il 31 Luglio lo ha costretto a sottoporsi ad intervento presso il Centro Chirurgico Toscano di Arezzo.
Dopo una lunga riabilitazione è sceso in campo da fuoriquota solamente per 87 minuti del match pareggiato 3-3 dalla Primavera di Cristian Ledesma contro il Benevento al Picchio Village il 24 Febbraio. Rientrato poi in prima squadra, è rimasto in panchina nelle gare del girone di ritorno contro Sampdoria, Lecco, Spezia, Venezia, Cittadella, Modena, Ternana e Cosenza, senza mai scendere in campo.
Arrivato ad Ascoli il 18 Luglio 2021 a titolo definitivo dal Vitanest Bilje, il possente centrale sloveno ha collezionato solo 3 presenze ufficiali in maglia bianconera, tutte nell'autunno 2022 sotto la guida tecnica di Cristian Bucchi. L'intera gara di Coppa Italia persa ai calci di rigore con la Sampdoria a Marassi e le sfide di campionato contro Pisa e Genoa, per complessivi 300 minuti sul rettangolo verde recuperi esclusi.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
ze
mercoledì 22 maggio 2024
Da vedere come sta', meglio la serie c per lui e anche per tutti gli altri
alessandro
giovedì 23 maggio 2024
titolare