• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Tavcar continua ad allenarsi in Slovenia dopo una stagione condizionata dal grave infortunio al ginocchio

Ascoli Calcio, Tavcar continua ad allenarsi in Slovenia dopo una stagione condizionata dal grave infortunio al ginocchio

di Redazione Picenotime

mercoledì 22 maggio 2024

Aljaz Tavcar è tornato in Slovenia dopo la retrocessione dell'Ascoli in Serie C e sta continuando ad allenarsi a Lubiana presso il centro "Boxtoboxtraining". Il 23enne difensore, sotto contratto con il Picchio fino al 30 Giugno 2026, ha vissuto una stagione difficile a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro che il 31 Luglio lo ha costretto a sottoporsi ad intervento presso il Centro Chirurgico Toscano di Arezzo. 

Dopo una lunga riabilitazione è sceso in campo da fuoriquota solamente per 87 minuti del match pareggiato 3-3 dalla Primavera di Cristian Ledesma contro il Benevento al Picchio Village il 24 Febbraio. Rientrato poi in prima squadra, è rimasto in panchina nelle gare del girone di ritorno contro Sampdoria, Lecco, Spezia, Venezia, Cittadella, Modena, Ternana e Cosenza, senza mai scendere in campo.

Arrivato ad Ascoli il 18 Luglio 2021 a titolo definitivo dal Vitanest Bilje, il possente centrale sloveno ha collezionato solo 3 presenze ufficiali in maglia bianconera, tutte nell'autunno 2022 sotto la guida tecnica di Cristian Bucchi. L'intera gara di Coppa Italia persa ai calci di rigore con la Sampdoria a Marassi e le sfide di campionato contro Pisa e Genoa, per complessivi 300 minuti sul rettangolo verde recuperi esclusi. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto da Instagram Aljaz Tavcar

Foto da Instagram Aljaz Tavcar

© Riproduzione riservata

Commenti

ze
mercoledì 22 maggio 2024

Da vedere come sta', meglio la serie c per lui e anche per tutti gli altri


alessandro
giovedì 23 maggio 2024

titolare