Statistiche Modena-Ascoli: superiore il possesso palla bianconero
di Redazione Picenotime
domenica 18 ottobre 2015
Non è stata negativa la prestazione dell'Ascoli Picchio contro il Modena ma alla resa dei conti gli uomini di Petrone hanno dovuto archiviare la quarta sconfitta in campionato, la terza lontano dal "Del Duca".
I ragazzi di Petrone hanno fatto la partita allo stadio "Braglia", come testimoniato dalle statistiche ufficiali elaborata da Panini Digital. Non è bastato però il terzo gol stagionale di Giorgi (nono assoluto con la maglia del Picchio alla centesima presenza in bianconero) per evitare una sconfitta figlia anche di alcune discutibili decisioni arbitrali.
L'Ascoli si è fatto preferire nella percentuale del possesso palla (55% contro 45%), con ben 556 palle giocate a fronte di 440 dei modenesi. In parità i corner (4 a 4), 3 i tiri nello specchio dei marchigiani e 5 quelli degli emiliani (compresi i due decisivi calci di rigore di Mazzarani). La squadra di Crespo ha avuto la meglio esclusivamente nella percentuale delle azioni d'attacco (43,5 a 39,7), considerando che gli ospiti hanno dovuto giocare mezzora con uomo in meno a causa dell'espulsione di Canini.
Le classifiche individuali vedono emergere Marzorati nelle palle recuperate (30, seguono Milanovic con 22, Almici con 19, Popescu con 18 e Antonini con 15) ed il serbo Milanovic a sorpresa nei passaggi riusciti (ben 67, seguito da tutti ascolani: Pirrone con 54, Canini con 50, Antonini con 45 e Almici con 39). Lo speciale ranking dei tiri verso la porta vede primeggiare Altobelli con 4 tentativi, seguito da Mazzarani con 3, Pirrone con 2 ed il duo Perez-Giorgi a quota 1.
Il grafico della densità di gioco evidenzia il 34% delle azioni bianconere sviluppate in difesa, il 39% a centrocampo ed il 27% in attacco, con la manovra che si è articolata per il 27% sulla corsia di destra, per il 30% in mezzo e per il 43% sulla fascia mancina (dato in controtendenza rispetto alle ultime uscite quando erano state superiore le azioni create sul binario destro).
© Riproduzione riservata
Commenti
giorgio p.
domenica 18 ottobre 2015
Fatele leggere a quel genio di Candussio queste statistiche, che rabbiaa..
Roberto Ap
lunedì 19 ottobre 2015
Con soli tre tiri nello specchio della porta difficilmente si riesce a vincere una partita, ..... anzi se trovi un arbitro come Candussio la perdi . Conclusione : abbiamo perso la partita per colpa dell'arbitro, ma abbiamo fatto molto poco per vincerla.
REZA
lunedì 19 ottobre 2015
In utile io conosco questo arbitro . avevo commentato il giorno 16.10 di fare attenzione in area di rigore che questo fischia facilmente a favore del squadra che ospita ma si vede che nessuno dei dirigenti del ascoli guarda i nostri commenti. e un peccato perche da questi commenti delle volte scone notte positive che servono al squadra. forza picchio sabato devi battere capolista per forza cosi altre squadra e supra tutto arbitri capiranno che ascoli non e un squadra da sotto valotare. che rabbia mi fa venire questo arbitro il mio peruccopazione era esatto.che peccato veramente
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa
