• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ammenda per lancio di petardo. Carpani accusa la settima ammonizione stagionale

Ascoli Calcio, ammenda per lancio di petardo. Carpani accusa la settima ammonizione stagionale

di Redazione Picenotime

martedì 25 febbraio 2025

Il Giudice Sportivo Stefano Palazzi ha squalificato nove calciatori dopo la ventottesima giornata del girone B del campionato di Serie C. Un turno di stop per Francesco Zallu del Gubbio, Davide Bartesaghi e Andrei Coubis del Milan Futuro, Federico Ampollini del Legnago Salus, Giovanni Bruzzaniti e Luca Lombardi del Pineto, Mert Durmush del Sestri Levante, Giovanni Corradini e Kees De Boer della Ternana. 

In casa Ascoli settima ammonizione stagionale per il centrocampista Gianluca Carpani. Restano in diffida Augusto Bando e Damiano Menna. Torna a disposizione Davide Marsura dopo due giornate di stop. Non ci sono squalificati nelle file del Perugia prossimo avversario del Picchio. 

Ammenda di 500 euro al club bianconero per "fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Nord, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al 23° minuto del secondo tempo, un petardo di elevata potenza nel recinto, senza conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze pregiudizievoli e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione ai modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.)". 

CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO


Gianluca Carpani (foto Ascoli Calcio)

Gianluca Carpani (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
martedì 25 febbraio 2025

Le squadre che incontriamo ogni settimana non c'è mai un giocatore squalificato...Che coincidenza..


wallace
martedì 25 febbraio 2025

Gomblotto