• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pergolizzi: “Vogliamo far risultato anche in Coppa”

Ascoli Calcio, Pergolizzi: “Vogliamo far risultato anche in Coppa”

di Redazione Picenotime

martedì 22 ottobre 2013

Dopo il pareggio contro il Catanzaro ed in vista dell'attesissimo match di campionato contro il Lecce, impegno infrasettimanale per l'Ascoli nel secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro.

I bianconeri, dopo aver superato lo scorso 2 Ottobre il Rimini per 3-1, se la dovranno vedere contro il Grosseto ed in caso di vittoria accederanno alla fase a gironi (4 gruppi da tre squadre ciascuno) con 2 giornate di calendario con partite di sola andata. Ogni compagine, quindi, effettuerà una gara interna ed una gara esterna, con turni già fissati per il 6 Novembre, il 27 Novembre e l'11 Dicembre. Le vincenti di ogni girone si qualificheranno poi direttamente per le semifinali della competizione.

Rosario Pergolizzi darà spazio a chi finora ha giocato meno, con probabili partenze dal primo minuto per Pazzagli, Rosania, Gandelli, Scognamillo, Randall, Malatesta (squalificato contro il Lecce) e Storani, quest'ultimo convocato nuovamente nella Rappresentativa Nazionale di Lega Pro. Prima convocazione per Alessandro Cellucci, attaccante classe 1993 che l'Ascoli ha prelevato negli ultimi giorni dal Pavia. La gara, in programma domani al Del Duca alle ore 15 (con diretta livescore minuto per minuto su Picenotime.it), sarà arbitrata da Carmine Pierro di Nola coadiuvato da Stefano Viola di Bari e Pierluigi Della Vecchia di Avellino.

Al microfono di Picenotime.it il tecnico bianconero è tornato ancora sul pareggio di Catanzaro ed ha spiegato con quale spirito i suoi ragazzi affronteranno l'impegno di Coppa Italia contro i maremmani, già superati in campionato per 1-0 allo stadio Zecchini grazie ad una rete di Vegnaduzzo.



® riproduzione riservata



Rosario Pergolizzi

Rosario Pergolizzi