Ascoli Time
di Redazione Picenotime
3
Tra i primi a commentare l'addio ufficiale di Mario Petrone all'Ascoli Picchio è stato l'ex tecnico bianconero Massimo Silva in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.
"Era forse un esonero inevitabile, la piazza gli era contro e questi quattro ko consecutivi raccontano un'involuzione evidente - ha dichiarato Silva, esonerato e poi richiamato sulla panchina dell'Ascoli nel 2013 -. Il presidente era contrario all'esonero ma poi è diventato inevitabile. Non mi aspettavo questo calo. Un mese fa la squadra sembrava in crescita: il tecnico è il primo responsabile, è il capitano della nave però poi in campo i giocatori forse potevano fare di più. C'è stato un calo di rabbia. Lopez come successore? Non lo conosco a fondo. Comunque la squadra è buona e uno dei primi punti fondamentali sarà ricompattare la situazione tra squadra e ambiente".
riservata 1****
Mago Silva uno di noi!!! A me non dispiacerebbe sulle nostra panchina..
Come vice però..... Con tutto il rispetto per uno che ha fatto la storia dell'Ascoli.
Purtroppo Petrone non è stato bravo, né a motivare i calciatori della rosa, né a metterli in campo in maniera efficace.
Questa situazione durava dal campionato di Lega Pro. Sono andato a vedere diverse partite, tutte deludenti. L'Ascoli con Petrone ha sempre faticato a far goal.
Meglio che sia stato sostituito.
Saluti,