Ascoli Time
di Redazione Picenotime
28
Si è ristretta a due nomi la rosa dei candidati alla sostituzione di Mario Petrone sulla panchina dell'Ascoli Picchio. Il ds bianconero Francesco Marroccu, entro la serata, vuole trovare l'accordo definitivo o con Andrea Camplone o con Devis Mangia, con i quali i contatti sono continui.
Il 49enne allenatore pescarese, reduce da due ottime stagioni a Perugia (vittoria nel campionato di Lega Pro e playoff di B), offrirebbe maggiori garanzie sul piano della personalità nella gestione di uno spogliatoio composto da giocatori di primo livello, vanno però limati aspetti relativi al suo corposo staff tecnico.
Il 41enne tecnico milanese, che ha portato l'Under 21 azzurra in finale agli Europei nel 2013 e che di seguito ha guidato Spezia (approdo ai playoff) e Bari (esonero a metà Novembre 2014), utilizza moduli tattici di stampo "sacchiano", ha un carattere meno spigoloso rispetto al competitor ed eccelle nel lavoro con i giovani, come confermano le sue ottime esperienze alla guida dei "baby" di Varese e Palermo.
riservata 1****
se prendete Mangia non vado più allo stadio giuro....ha spaccato lo spogliatoio a Bari..........per favore non fate questa cazzata......ascoltate le sue interviste post partita su youtube e rendetervi conto del personaggio........basta cazzate.....sì a Camplone
MANGIA tutta la vita.
Ce vo' la calma Eros...
In totale ci sono 28 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.