Vicenza-Ascoli 3-0, Mangia: ''Mi prendo responsabilità. Possiamo uscire da questo momento''
di Redazione Picenotime
sabato 07 novembre 2015
Non è stato positivo l'esordio di Devis Mangia sulla panchina dell'Ascoli. Il tecnico bianconero ha dovuto archiviare una pesante sconfitta per 3-0 sul campo del Vicenza, commentata così nella stampa dello stadio "Menti": "Innanzitutto faccio i complimenti al Vicenza per l'ottima partita, dettò ciò va preso atto che i nostri ragazzi stanno vivendo una condizione particolare a livello mentale, basta un episodio per perdere serenità e tranquillità - ha dichiarato Mangia, come ci riporta Francesco Guiotto de "Il Giornale di Vicenza" -. Se ad esempio l'episodio della traversa di Grassi fosse stato favorevole, da un punto di vista mentale la gara si sarebbe potuta mettere diversamente. Anche se sono qui da pochi giorni sono comunque io l'allenatore e mi prendo le responsabilità per questa sconfitta. Purtroppo avevamo qualche giocatore fuori ed abbiamo perso in corso d'opera anche Altobelli, ho dovuto sostituire pure Antonini nell'intervallo perchè non stava bene. La contestazione dei tifosi? Non è facile gestire questa situazione, se ne esce solamente con il lavoro e dobbiamo dimostrare sul campo di meritarci il loro supporto. I miei giocatori hanno le qualità per superare questo momento difficile e per fare meglio di così. Ritiro? E' la Società che decide su queste cose".
"Era difficile gestire il fatto di non aver vinto ancora in casa, oggi finalmente ci siamo riusciti con una prova di grande maturità - ha detto Pasquale Marino al microfono di Sky Sport a fine gara-. Abbiamo avuto un approccio molto positivo giocando palla a terra e gestendo la gara dall'inizio alla fine, Abbiamo fatto bene con tutta la squadra con i singoli che hanno portato il massimo apporto. La nostra dimensione? Dobbiamo fare più punti possibili, è un campionato molto equilibrato e stiamo vedendo che diverse squadre accreditate per l'approdo ai playoff soffrono su ogni campo. E' importante recuperare al più presto i tanti giocatori che abbiamo fuori per infortuni".
"L’Ascoli è una buona squadra ma ha avuto qualche problema - ha dichiarato Filip Raicevic a fine gara, come riporta il portale Biancorossi.net -. La vittoria però è tutta per merito nostro: nel primo tempo siamo stati praticamente perfetti, nella ripresa abbiamo gestito un po’ di più".
"Siamo stati bravi negli episodi, siamo contenti di aver regalato un bel pomeriggio ai nostri tifosi - ha detto il centrocampista Antonio Cinelli, autore del primo gol biancorosso -. Il mister voleva che noi continuassimo a giocare a calcio e oggi siamo stati bravi a sprecare meno palloni. Tutta la squadra ha girato al meglio, non solo le fasce: abbiamo fatto tutto ciò che c’era da fare. Siamo stati bravi a non concedere la minima occasione all’Ascoli altrimenti come in passato le avremmo pagate".
© Riproduzione riservata
Commenti
leo porta capeccina
sabato 07 novembre 2015
Bravo mister complimenti tu sei più incompetente di petrone !! Oggi era difficile a schierare una formazione come questa e tu c hai pensato pure !! Bo a questo punto solo per la maglia forza picchio ...intanto ridatemi i soldi Dell abbonamento!!
sarò sempre del settembre
sabato 07 novembre 2015
Se i giocatori sono depressi,io che devo dire? Mi tocca andare a lavorare per raccogliere spiccioli. Non so più che dire. Ci sto veramente male. Ciao edicola
Enrico da Bologna
sabato 07 novembre 2015
Ok Mister ma il 4-3-3 è da evitare in futuro con questi giocatori a meno che non gli fai capire che in fase difensiva deve diventare un 4-5-1! Spazio a Frediani per favore!
In totale ci sono 26 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
