Taccucci presenta Ascoli-Perugia: “Difesa di ferro per Bisoli ma pochi gol”
di Redazione Picenotime
mercoledì 11 novembre 2015
Abbiamo affidato alla penna di Marco Taccucci, giornalista di Umbria Tv e collaboratore da Perugia per Sky Sport 24, la presentazione dalla sponda biancorossa dell'atteso match tra Ascoli e Perugia in programma Domenica 15 Novembre alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la tredicesima giornata del campionato di Serie B.
Una difesa di ferro e un attacco che ancora non ha trovato la "quadratura" definitiva: si può sintetizzare così il Perugia di Pierpaolo Bisoli che nonostante i quattro risultati utili consecutivi è ancora work in progress. Il tecnico ha dovuto fare i conti soprattutto con la grande emergenza che ha interessato il centrocampo, che di conseguenza ha condizionato tutte le scelte dalla cintola in su, sia tattiche che nei singoli.
L'idea di partenza era il 4-3-1-2, ma di fatto questo modulo non si è visto all'opera quasi mai, se non saltuariamente e con interpreti adattati. Bisoli allora ha badato al sodo, costruendosi le certezze su una difesa di ferro che ha avuto in Rosati, Volta e Belmonte i suoi punti di forza.
Il problema è che si è segnato pochissimo e prendere pochi gol non è bastato per ottenere i risultati sperati: il tecnico però è stato bravissimo a "fare quadrato", facendo leva sullo zoccolo duro della squadra (la difesa, Del Prete, Della Rocca e Ardemagni) e lanciando nella mischia e con grandi risultati qualche giovane della primavera (Zebli e Drolè).
Il Perugia è uscito dal ciclo di ferro (Ternana, Cagliari e Salernitana) con 5 punti in tre partite, capitalizzati con la vittoria interna di domenica scorsa contro il Lanciano. Ora l'emergenza sembra essere alle spalle, sebbene ad Ascoli potrebbe esserci ancora qualche assenza pesante (Belmonte e Rizzo). Il Perugia però è più rinfrancato e può guardare al futuro con la consapevolezza di essere squadra. Anche se i lavori in corso proseguono.
© Riproduzione riservata
Commenti
REZA
giovedì 12 novembre 2015
Non considerano proprio ascoli per loro i tre punti 98% e pareggio 2% e ora che i nostri giocatori danno veramente 101% di stessi. dai tirate fuori il vostro classe .
bruno
giovedì 12 novembre 2015
Dobbiamo tornare a segnare, io farei giocare Cacia, Bellomo e Petagna col Perugia
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
