Ascoli Time
di Redazione Picenotime
E' il Gubbio il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Venerdì 7 Novembre alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" per la tredicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.
I rossoblù hanno raccolto finora 17 punti con un bilancio di 4 vittorie, 5 pareggi (l'ultimo per 3-3 con la Ternana) e 3 sconfitte, con 13 gol all'attivo e 12 al passivo. Fuori casa sono arrivati 10 punti in sei incontri con 3 successi (a Rimini, Forlì e Carpi), 1 pari (a Pesaro) e 2 ko (a Campobasso ed Arezzo), con 6 reti fatte e 4 incassate.
Contro i bianconeri di Francesco Tomei saranno sicuramente assenti per problemi fisici il terzino sinistro Alberto Tentardini e l'attaccante esterno Marco Spina.
Sono Christian Tommasini e Federico Carraro i migliori marcatori della squadra umbra in campionato con 3 centri a testa. Seguono a quota 2 Andrea Signorini ed Andrea La Mantia.
Il giocatore finora più presente è stato il terzino destro Francesco Zallu con 1.045 minuti in campo recuperi esclusi. Alel sue spalle Federico Carraro con 986, Alessandro Di Bitonto con 900, Matteo Bruscagin con 791 ed Andrea Signorini a quota 785.
Ex di turno il 61enne allenatore Domenico Di Carlo, che nella scorsa stagione ha guidato il Picchio in due fasi conquistando complessivamente 26 punti in 24 gare (media 1.083). A referto 5 vittorie, 11 pareggi ed 8 sconfitte, con 23 gol realizzati e 25 subiti.
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA DI CARLO, TOMMASINI E MINTA POST GUBBIO-TERNANA 3-3
