Ascoli Time
di Redazione Picenotime
3
Il Cagliari che affronterà l'Ascoli Picchio nella serata di Lunedì 23 Novembre è stata finora una macchina perfetta al Sant'Elia.
Sette gare di B tra le mura amiche in questa stagione ed altrettante vittorie: a cadere sono state in serie Crotone (4-0), Avellino (2-1), Latina (3-2), Cesena (3-1), Trapani (4-1), Vicenza (2-0) e Modena (2-1). Per trovare l'ultimo pareggio dei sardi al Sant'Elia bisogna tornare allo scorso campionato di A (15 Marzo 2015, 1-1 con l'Empoli), l'ultima sconfitta risale invece al 17 Maggio 2015 (0-1 con il Palermo).
I rossoblù di Rastelli guidano la classifica con 29 punti, figli di 9 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con 27 gol fatti (miglior attacco del torneo, 20 dei quali in casa) e 10 subiti. Il 44% delle marcature sarde sono concentrate nei finali di prima e seconda frazione, mentre solamente il 14% nei primi quarti d'ora dei due tempi. Il Cagliari vanta un possesso palla medio di 25 minuti e 12 secondi, con 14.3 tiri verso la porta a partita (di cui 5.9 nello specchio) e 561.3 palle giocate con il 65.1% di passaggi riusciti.
Il capocannoniere del Cagliari in questo primo terzo di campionato è Farias con 6 reti, seguito da Sau, Melchiorri e Giannetti con 4 centri, Di Gennaro e Joao Pedro a quota 2 e Deiola, Ceppitelli, Balzano e Pisacane con una marcatura ciascuno. Sempre presenti nelle prime 13 partite Dessena, Joao Pedro e l'ex juventino Storari.
riservata 1****
Non esistno squadre imbattibili, forza Picchio
Appunto, sulla carta...FORZA PICCHIO!
Sarà dura durissima questa per me è una squadra già da serie A ha giocatori di qualità sarebbe stato meglio incontrarli all'inizio adesso stanno cominciando a tritare. Ad ogni modo FORZA PICCHIO VADA COME VADA MA MI RACCOMANDO SEMPRE A FESTA ALTA.