Cagliari-Ascoli 3-0. Mangia: ''Passivo troppo ampio, poco pazienti nel primo tempo''
di Redazione Picenotime
lunedì 23 novembre 2015
Al termine del match vinto dal Cagliari contro l'Ascoli Picchio nel posticipo della 14esima giornata di Serie B i protagonisti hanno parlato al microfono di Sky Sport in zona mista.
Joao Pedro, autore di una doppietta: "Da quando è arrivato Rastelli mi ha dato molta fiducia, è un tecnico molto bravo e cerco di imparare tanto da lui. Sono contento di essere rimasto in questa squadra per la seconda stagione. Con la qualità che abbiamo diventa difficile per i nostri avversari batterci, se poi uniamo come stasera tanta cattiveria potremo toglierci altre soddisfazioni. Continuiamo così, l'obiettivo è il ritorno in Serie A".
Guarda il bicchiere mezzo pieno il tecnico bianconero Devis Mangia: "Sapevamo che il Cagliari in casa parte forte e volevamo tenere la gara il più possibile in equilibrio. Siamo stati un po' frettolosi nel primo tempo, con giocate troppo veloci, l'unica giusta è stata quella di Bellomo per Cacia. Dovevamo essere più pazienti e stretti, a volte per troppa generosità non siamo andati a pressare con i tempi giusti - ha detto Mangia al microfono di Sky Sport -. Detto ciò vanno fatti i complimenti al Cagliari, una squadra che non c'entra niente con la Serie B, che a tanta qualità unisce una forza fisica incredibile. Mi dispiace comunque per i ragazzi, il risultato è troppo largo e nel secondo tempo ho visto cose che mi sono piaciute, a volte anche dalle sconfitte si possono trovare spunti positivi. Del Fabro? Ha fatto molto bene quando è entrato al posto di Canini. Gli errori di Svedkauskas? Non mi piace soffermarmi sui singoli, sia in negativo che in positivo, sul gol di Giannetti dovevamo accorciare di più per non permettergli di calciare facilmente in porta. Dispiace solamente perchè usciamo dal Sant'Elia con un passivo troppo ampio".
Massimo Rastelli si gode a pieno l'ottavo successo casalingo della stagione: "Abbiamo fatto un'ora di grande calcio, in cui siamo stati l'unica squadra in campo. Dopo di che abbiamo peccato nella gestione rischiando di riaprire la gara. Se l'Ascoli avesse segnato sarebbe stato difficile da gestire e Storari fortunatamente ci ha messo una pezza. L'ora di gioco a tutto gas ha fatto perdere un po' di lucidità a Di Gennaro che ha finito col pagare la fatica - ha dichiarato il tecnico rossoblù -. La vittoria comunque non fa una grinza e ci permette di battere un record importante come quello delle otto vittorie in casa. Sotto l'aspetto della qualità e del possesso abbiamo fatto un gran primo tempo, i numeri sono importanti, stiamo dando continuità e riusciamo a crescere partita dopo partita. Fino a mezzora dalla fine c'è stata solo una squadra in campo e questo mi rende molto soddisfatto".
Dario Del Fabro ha offerto una buona prestazione dopo essere entrato a freddo al posto dell'infortunato Canini: "Ci tenevo a fare un buon esordio avendo giocato qua, ma mi dispiace per Canini, un elemento troppo importante per la nostra squadra - ha detto il giovane difensore bianconero, come riportano i colleghi di Sardegnasport.com -. Anche in occasione del mio debutto in Serie A entrai così, a freddo: ormai ci sono abituato. E' stata una partita difficile ma lo sapevamo, il Cagliari è la squadra più forte del campionato. Io ho fatto quello che mi ha chiesto il mister e ho cercato di dare il mio contributo. Per quanto riguarda il mio futuro non posso far altro che lavorare e impegnarmi, poi vederemo cosa succederà".
© Riproduzione riservata
Commenti
LORENZO CAPRO'
lunedì 23 novembre 2015
BRAVISSIMO MISTER UN BELLISSIMO ASCOLI, GIOCANDO COSÌ ARRIVERANNO I RISULTATI... BELLOMO È' UN FENOMENO!!!
MARIO78
lunedì 23 novembre 2015
Rastelli non mi sembra tanto forte il Cagliari stasera fino all' infortunio del portiere non avevate fatto nulla, avevamo giocato meglio noi , o meglio in casa potete vincere ma poi fuori casa buscate spesso punti 32 in casa 24 fuori 8 , non mi sembrate una squadra ammazzacampionato
bruno
martedì 24 novembre 2015
MARIO78, ma stai scherzando o dici sul serio, ma ti rendi conto che il mister Mangia stesso ha detto che il Cagliari non c'entra nulla con la serie B, lo capisci che per un ora di gioco non abbiamo visto palla, non dimenticarti che hanno preso anche una traversa, non sarà l'ammazza campionato ma ci va molto vicino. AD OGNI MODO SEMPRE FORZA PICCHIO
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
