Ascoli, i conti non tornano in trasferta: ultimo timbro di Giorgi a Modena
di Redazione Picenotime
mercoledì 25 novembre 2015
L'Ascoli Picchio vanta 13 punti in classifica dopo quattordici giornate di Serie B, quando siamo giunti esattamente ad un terzo del campionato. Un bottino, tutt'altro che pingue, figlio di 4 vittorie, 1 pareggio e ben 9 sconfitte, sei delle quali giunte fuori casa.
Ed è proprio lontano dal Del Duca che i conti non tornano per i bianconeri: su 7 trasferte Cacia e compagni hanno portato via punti solamente sul neutro di Novara contro il Como fanalino di coda (successo per 4-0), per il resto tutti ko a partire dallo 0-2 di Lanciano all'esordio, passando per lo sfortunato 0-1 di Latina e per il discusso 1-2 di Modena (ultimo gol in trasferta realizzato proprio in quell'occasione da Giorgi) fino ai tre pesanti 0-3 in sequenza sui campi di Avellino, Vicenza e Cagliari.
Solo Modena e Virtus Lanciano hanno raccolto meno punti fuori casa finora in campionato (2 contro i 3 dei bianconeri), con lo score del Picchio che recita 5 gol fatti (4 col Como con Giorgi, Perez, Cacia e Jankto e l'inutile timbro di Giorgi a Modena) e 14 subiti, una media esatta di 2 reti incassate ad ogni match in trasferta.
All'orizzonte per gli uomini di Mangia, prima della sosta invernale al termine del girone di andata, ci sono tre trasferte dall'alto coefficiente di difficoltà al San Nicola di Bari, all'Arechi di Salerno ed al Picchi di Livorno.
© Riproduzione riservata
Commenti
asnkvola
mercoledì 25 novembre 2015
A gennaio dovranno arrivare almeno 5 innesti di qualità......
ripano
mercoledì 25 novembre 2015
A partire da una punta che non spreca occasioni d'oro... col Cagliari abbiamo tirato in porta più di loro e io non ho visto miracoli da parte di Storari
Paolo
mercoledì 25 novembre 2015
I conti non tornano ne in trasferta,ne in casa. Di questo passo si retrocede senza scampo e non accampiamo scuse. Mancano piedi buoni in attacco, poiché le occasioni vanno concretizzate, e mancano pure in difesa, con le dovute eccezioni. Ora scontiamo anche la superficialità con la quale abbiamo acquistato il portiere di riserva e se non arriverà un estremo difensore di esperienza, chiuderemo il girone di andata,si e no a 20 punti.Tra l'altro non si capisce più che ruolo avrà Grassi. Non si tratta di pessimismo a prescindere. È questo stupido dire in continuazione che siamo all'inizio, che il campionato è lungo ecc. che non ha senso.
In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Gagliardi nessuna presenza da titolare ma 2 gol decisivi a Pescara e Pontedera
mer 07 maggio • Ascoli Time

Folignano: Warp, oltre mille presenze al PalaRozzi di Villa Pigna
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Acquaviva Picena promuove il pesce azzurro nella Dieta Mediterranea
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Castorano, arriva la mostra ''Nilde e il principio d'uguaglianza''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Edoardo Vanni è campione italiano Master di Boccette 2025: ''Questo è un sogno che si avvera''
mer 07 maggio • Sport

Unione vincente tra Mezzofondo Club Ascoli e Asd Sport e Vita: ecco l’Atletica Team Piceno
mer 07 maggio • Sport

Intelligent Octopus: il prodotto intelligente che ottimizza la ricarica domestica di veicoli elettrici
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, la Primavera a Frosinone per difendere il secondo posto in vista dei playoff. Ciociari già promossi
mer 07 maggio • Ascoli Time
