Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli di Cristian Bucchi è rimasto a quota 26 punti in classifica dopo la sconfitta per 2-1 contro il Palermo allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B, terza del girone di ritorno. (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE)
I bianconeri (che vantano una media punti di 1.18) hanno raccolto 6 successi (contro Ternana, Palermo, Bari, Cagliari, Venezia e Cosenza), 8 pareggi (con Spal all'andata ed al ritorno, Cittadella, Benevento, Brescia, Sudtirol, Como e Genoa) e 8 sconfitte (al cospetto di Perugia, Parma, Modena, Frosinone, Pisa, Reggina, Ternana e Palermo). Sono 26 i gol realizzati e 27 quelli incassati. Nelle ultime 11 partite il Picchio ha saputo agguantare solo una vittoria (a Cosenza per 3-1) a cui bisogna aggiungere 5 pareggi e 5 ko, per un totale di 8 punti.
Finora in casa la squadra bianconera ha conquistato 10 punti in undici gare (media esatta di 0.91 a partita) con un bilancio di 2 successi, 4 pareggi e 5 ko, con 11 reti all'attivo e 15 al passivo.
Si registrano 7 punti in meno in classifica rispetto alla stagione 2021/2022, quando la squadra di Andrea Sottil in 22 incontri seppe conquistare 9 vittorie, 6 pareggi e 7 ko.
Primo gol in maglia bianconera per Francesco Forte, che porta a quota 12 il numero dei marcatori bianconeri in campionato. Sono diventate 4 le reti nella Serie B 2022/2023 per il 29enne attaccante romano dopo le 3 realizzate nel girone d'andata nelle file del Benevento. Quello parato a Matteo Brunori è stato il terzo rigore neutralizzato da Nicola Leali da quando, nell'estate 2019, è arrivato nel capoluogo piceno. In precedenza aveva stoppato i tiri dagli undici metri di Antonino La Gumina in Empoli-Ascoli 2-1 del 7 Dicembre 2019 ed Alessio Da Cruz in Vicenza-Ascoli 2-0 del 20 Marzo 2022.
CLICCA QUI PER VIDEO FORTE POST ASCOLI-PALERMO 1-2
CLICCA QUI PER VIDEO LEALI POST ASCOLI-PALERMO 1-2
CLICCA QUI PER VIDEO BUCCHI POST ASCOLI-PALERMO 1-2
riservata 1****
Numeri impietosi che non lasciano spazio ad interpretazioni e giustificazioni. Questo allenatore deve essere cacciato punto! Oltre aver vinto una sola volta nelle ultime 11 questo qui è riuscito a far diventare il del duca terra di conquista, 2 vittorie su 11 in casa è da vergogna
Urge cambio della guida tecnica, quelli sotto corrono.
Purtroppo come da molti altri utenti sottolineato, il mister si è rivelato un fallimento sotto tutto i punti di vista, gestione tecnica e umana della rosa, rapporto con la tifoseria.
La scelta della formazione iniziale, la gestione della partita e i cambi, scellerate
Saluti a tutti e in particolare all’amico Trieste
Solo Benevento e Venezia hanno fatto peggio di noi in casa, non ci siamo, per niente
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.