Ascoli Time

Ascoli Calcio, sempre più deficitario il rendimento interno. Terzo rigore parato da Leali in bianconero

di Redazione Picenotime

Foto da Palermofc.com

Foto da Palermofc.com

Foto da Palermofc.com

L'Ascoli di Cristian Bucchi è rimasto a quota 26 punti in classifica dopo la sconfitta per 2-1 contro il Palermo allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B, terza del girone di ritorno. (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE)

I bianconeri (che vantano una media punti di 1.18) hanno raccolto 6 successi (contro Ternana, Palermo, Bari, Cagliari, Venezia e Cosenza), 8 pareggi (con Spal all'andata ed al ritorno, Cittadella, Benevento, Brescia, Sudtirol, Como e Genoa) e 8 sconfitte (al cospetto di Perugia, Parma, Modena, Frosinone, Pisa, Reggina, Ternana e Palermo). Sono 26 i gol realizzati e 27 quelli incassati. Nelle ultime 11 partite il Picchio ha saputo agguantare solo una vittoria (a Cosenza per 3-1) a cui bisogna aggiungere 5 pareggi e 5 ko, per un totale di 8 punti. 

Finora in casa la squadra bianconera ha conquistato 10 punti in undici gare (media esatta di 0.91 a partita) con un bilancio di 2 successi, 4 pareggi e 5 ko, con 11 reti all'attivo e 15 al passivo.

Si registrano 7 punti in meno in classifica rispetto alla stagione 2021/2022, quando la squadra di Andrea Sottil in 22 incontri seppe conquistare 9 vittorie, 6 pareggi e 7 ko.

Primo gol in maglia bianconera per Francesco Forte, che porta a quota 12 il numero dei marcatori bianconeri in campionato. Sono diventate 4 le reti nella Serie B 2022/2023 per il 29enne attaccante romano dopo le 3 realizzate nel girone d'andata nelle file del Benevento. Quello parato a Matteo Brunori è stato il terzo rigore neutralizzato da Nicola Leali da quando, nell'estate 2019, è arrivato nel capoluogo piceno. In precedenza aveva stoppato i tiri dagli undici metri di Antonino La Gumina in Empoli-Ascoli 2-1 del 7 Dicembre 2019 ed Alessio Da Cruz in Vicenza-Ascoli 2-0 del 20 Marzo 2022. 

CLICCA QUI PER VIDEO FORTE POST ASCOLI-PALERMO 1-2

CLICCA QUI PER VIDEO LEALI POST ASCOLI-PALERMO 1-2

CLICCA QUI PER VIDEO BUCCHI POST ASCOLI-PALERMO 1-2


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Msg
lunedì 30 gennaio 2023

Numeri impietosi che non lasciano spazio ad interpretazioni e giustificazioni. Questo allenatore deve essere cacciato punto! Oltre aver vinto una sola volta nelle ultime 11 questo qui è riuscito a far diventare il del duca terra di conquista, 2 vittorie su 11 in casa è da vergogna


manbioli
lunedì 30 gennaio 2023

Urge cambio della guida tecnica, quelli sotto corrono.
Purtroppo come da molti altri utenti sottolineato, il mister si è rivelato un fallimento sotto tutto i punti di vista, gestione tecnica e umana della rosa, rapporto con la tifoseria.
La scelta della formazione iniziale, la gestione della partita e i cambi, scellerate
Saluti a tutti e in particolare all’amico Trieste


alessandro
lunedì 30 gennaio 2023

Solo Benevento e Venezia hanno fatto peggio di noi in casa, non ci siamo, per niente


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.