• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, penultima giornata di mercato per il direttore sportivo Valentini a Milano

Ascoli Calcio, penultima giornata di mercato per il direttore sportivo Valentini a Milano

di Paolo Rossetti

lunedì 30 gennaio 2023

Il direttore sportivo dell'Ascoli Marco Valentini è arrivato nel pomeriggio a Milano per le due giornate finali del calciomercato invernale. La sede quest'anno è l'Hotel Sheraton in zona San Siro, con la chiusura ufficiale delle trattative fissata per le ore 20 di domani. 

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI GENNAIO 2023

C'è stato un primo contatto con gli agenti di Davide Marsura, in uscita dal Modena che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2023. Il poliedrico attaccante, che compirà 29 anni il prossimo 20 Febbraio, era stato già seguito dal Picchio nella sessione estiva di mercato quando era legato al Pisa. Domani verrà presa una decisione definitiva in tal senso ma non sono da escludere altre possibilità per quanto concerne l'entrata di un centrocampista offensivo. 

SCHEDA DAVIDE MARSURA

Nato a Valdobbiadene, in provincia di Treviso, il 20 Febbraio 1994, Marsura è alto 187 centimetri, destro naturale ma molto abile con il sinistro. In carriera è stato schierato da seconda punta, trequartista ed attaccante esterno. Ai tempi delle giovanili ha giocato anche a tutta fascia in un centrocampo a 5, sfruttando la sua prepotente accelerazione.  

Cresciuto nel vivaio prima di Montebelluna e poi di Feralpisalò, in carriera vanta 152 presenze in Serie B con le maglie di Modena, Brescia, Venezia, Carpi, Livorno e Pisa con 18 gol e 15 assist. In Serie C, nelle file di Feralpisalò, Venezia e Livorno, ha invece giocato 72 match con 18 reti e 4 assist. Nella prima parte di stagione a Modena, alla corte di Attilio Tesser, ha disputato 10 match (solamente 2 da titolare tra cui il primo tempo della sfida con l'Ascoli al "Del Duca" dell'8 Ottobre) per complessivi 261 minuti in campo, 1 gol contro la Spal il 4 Dicembre ed un assist per Davide Diaw nella gara interna vinta 1-0 con la Reggina il 1° Ottobre. All'attivo anche 59 minuti in Coppa Italia nell'incontro perso 4-2 contro la Cremonese allo "Zini" il 20 Ottobre. L'ultima presenza ufficiale risale allo scorso 8 Dicembre, il quarto d'ora finale del match interno pareggiato 2-2 dai Canarini contro il Venezia. 

Sul fronte uscite va trovata una sistemazione a Diego Fabbrini, Noam Baumann ed Anthony Fontana. Potrebbero lasciare Ascoli anche Soufiane Bidaoui e Marcello Falzerano. 

Questo è quanto ha dichiarato a Picenotime.it da Stefano Mancini, agente proprio di Marcello Falzerano, allo Sheraton Hotel: "Al momento non c'è niente di particolarmente avviato, è stata fatta qualche chiacchierata. Vediamo se domani si incastreranno alcune cose, ci sono delle squadre interessate ma sono piste complicate perchè bisogna analizzare ancora chi esce, in Serie B ci sono le liste da rispettare". 

APERTA A MILANO LA FASE FINALE DELLA SESSIONE UFFICIALE DEL CALCIOMERCATO 2022-2023

Aperta questa mattina all’Hotel Sheraton Milan San Siro la tradizionale fase finale della sessione invernale del Calciomercato 2022-2023, organizzata da Master Group Sport in collaborazione con A.Di.Se – Associazione Italiana Direttori Sportivi. Teatro degli ultimi colpi di mercato l’Hotel Sheraton Milan San Siro,sito in Via Caldera, 21 – Milano, dove sono state allestite le stanze riservate ai club per concludere le trattative e che ha accolto tanti addetti ai lavori.

Con il saluto del presidente A.Di.Se. Giuseppe Marotta ha preso il via anche l’incontro di formazione e aggiornamento obbligatorio riservato ai Direttori sportivi di tutte le società professionistiche, organizzato di concerto con le rispettive Leghe Nazionali e incentrato sul tema “Le più recenti novità normative tra dimensione nazionale e internazionale”.

Alla presenza di oltre cento direttori sportivi, sono intervenuti Lorenzo Valeri, presidente della Commissione dirigenti e collaboratori sportivi FIGC, Marco Ciangola dell’ufficio Tesseramento Lega nazionale Professionisti Serie A, Gabriele Nicolella, responsabile area legale Lega Nazionale serie B e Mario De Luca, responsabile ufficio Tesseramento Lega Pro. Domani ultima giornata di trattative.

 


Sheraton Hotel Milano

Sheraton Hotel Milano

© Riproduzione riservata

Commenti

Sandrino
lunedì 30 gennaio 2023

Grazie, Marco. Sei sempre sul pezzo e non mi deludi mai. Domani seguirò, non appena mi sarà possibile, la tua maratona sulla chiusura per il calciomercato. Buon lavoro! Un abbraccio.


alessandro
lunedì 30 gennaio 2023

... da cedere anche Ciciretti.


Msg
lunedì 30 gennaio 2023

Marsura….il grande e irreprensibile marsura…..wow


In totale ci sono 24 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.