• Ascoli Time
  • Ascoli peggior attacco del campionato. Solo tre reti nei primi tempi

Ascoli peggior attacco del campionato. Solo tre reti nei primi tempi

di Redazione Picenotime

martedì 01 dicembre 2015

L'Ascoli Picchio ha il peggior attacco del campionato di Serie B dopo 15 giornate. I bianconeri, al pari del Modena, hanno realizzato solamente 11 reti, sei delle quali al "Del Duca" e cinque fuori casa (media di 0.7 a partita). 

Il miglior realizzatore bianconero è Giorgi con 3 centri, seguito da Cacia, Perez e Petagna a quota 2, una marcatura a testa per il 19enne Jankto e capitan Antonini. In 15 gare il Picchio è andato in gol nel primo tempo esclusivamente in 3 occasioni (con l'Entella e due volte a Como), mentre le restanti 8 reti sono così suddivise nei secondi tempi: una dal 46' al 60, due dal 61' al 75' e cinque dal 76' al 90'.

Nelle ultime otto partite l'Ascoli ha superato i portieri avversari solamente in due occasioni e per trovare un gol in trasferta bisogna tornare al centro di Giorgi a Modena dello scorso 17 Ottobre. La squadra bianconera calcia nello specchio della porta ad una media di 3.4 tentativi a partita, con una percentuale di attacco alla porta del 44.4% ed un indice di pericolosità del 36.6%


Daniele Cacia

Daniele Cacia

© Riproduzione riservata

Commenti

Secondo
martedì 01 dicembre 2015

Con una sola punta vera in campo non si va da nessuna parte serve l'1-2 in avanti con Bellomo o Grassi al centro dietro le 2 punte in raccordo con i tre centocampisti i quattro difensori in linea a blindare la porta con il portiere e giochiamoci questa benedetta serie B alla pari a viso aperto e con orgoglio altrmenti così facciamo gli agnelli sacrificali pre-destinati al macello.


Marco
martedì 01 dicembre 2015

Cacia non si discute. Ogni volta è stato pericolosissimo in quelle pochissime palle che gli sono arrivate. Se non gli arrivano palloni giocabili come può segnare? Non si crossa mai, non si verticalizza mai! Gli esterni devono crossare e farlo prima, contro il Trapani si è scambiato troppo sul vertice dell'area ed è inutile arrivare a fondo campo dopo 3-4 scambi, la difesa avversaria a quel punto è piazzata. Se a Cacia non arrivano palloni, ripeto, non può fare nulla.


remo
martedì 01 dicembre 2015

Bisogna giocare con Bellomo dietro a due punte, con centrocampo muscolare con Giorgi, Altobelli e Jankto, spero Mangia lo capisce presto


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.