• Ascoli Time
  • Precedenti Ascoli-Ternana: nel Maggio 2013 un pari amarissimo al ''Del Duca''

Precedenti Ascoli-Ternana: nel Maggio 2013 un pari amarissimo al ''Del Duca''

di Redazione Picenotime

lunedì 07 dicembre 2015

Sono otto i precedenti allo stadio "Del Duca" nel campionato cadetto tra Ascoli e Ternana, che domani pomeriggio alle ore 15 si ritroveranno di fronte per la 17esima giornata del campionato di Serie B 2015/2016. Bilancio nettamente a favore dei bianconeri, con 6 vittorie, 2 pareggi e nessun successo degli umbri. L'ultima sfida nell'impianto ascolano non evoca però buoni ricordi al Picchio: era l'11 Maggio 2013 e l'Ascoli di Silva non andò oltre l'1-1, con il gol di Ricci al primo minuto, il pari di Vitale su rigore al quarto d'ora della ripresa e l'errore dagli undici metri di Fossati a dieci minuti dal termine che contribuì in maniera decisiva alla retrocessione in Lega Pro dei bianconeri.


Ecco il tabellino e gli highlights dell'ultimo incrocio tra Ascoli e Ternana dal profilo Facebook della SerieB Win 2012/2013, con le interviste realizzate in zona mista da Piceno Time ai protagonisti del match (in lacrime l'ex Ciofani). 


ASCOLI (3-5-2): Gomis; Prestia, Faisca, Ricci (83' Peccarisi); Scalise, Russo, Di Donato (67' Gragnoli), Fossati, Pasqualini; Feczesin, Soncin (65' Colomba). Allenatore: Silva

TERNANA (3-5-2): Brignoli; Fazio, Meccariello, Ciofani (73' Ferraro); Bernardi, Carcuro, Di Deo (46' Scozzarella), Miglietta, Vitale; Alfageme, Ceravolo (65' Litteri). Allenatore: Toscano

Arbitro: Pinzani

Reti: 1’ Ricci, 61' rig. Vitale




Luca Ricci

Luca Ricci

© Riproduzione riservata

Commenti

sarò sempre del settembre
lunedì 07 dicembre 2015

Occhio che la Ternana non viene a fare le barricate come il Trapani. Lo dimostrano le numerose vittorie in trasferta. Più che in casa. Visto come siamo messi, sarà meglio impostare la gara sul contropiede.


mimmo
lunedì 07 dicembre 2015

Mettiamoci testa ............e qualcosa in più, quei momenti non li voglio più rivivere.


remo
lunedì 07 dicembre 2015

Poche storie, bisogna vincere!


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.