• Ascoli Time
  • Salernitana-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra Ippocampo e Picchio

Salernitana-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra Ippocampo e Picchio

di Redazione Picenotime

venerdì 11 dicembre 2015

Salernitana e Ascoli Picchio si troveranno di fronte per l'ottava volta in Serie B allo stadio "Arechi" domani pomeriggio nel contesto della 18esima giornata d'andata del campionato di Serie B. I granata sono reduci dal pareggio a reti bianche sul campo del Livorno, i bianconeri sono invece tornati alla vittoria nel turno infrasettimanale battendo 1-0 al "Del Duca" la Ternana.

Mister Torrente non ha a disposizione gli infortunati Schiavi, Trevisan, Nalini, Tuia e Franco ed ha convocato lo stesso il centrocampista Moro nonostante non sia nelle condizioni ideali per scendere in campo. Il tecnico granata pare orientato su un modulo 4-3-3 con il pacchetto arretrato composto da Colombo, Bernardini, Lanzaro (favorito su Empereur) e dal marchigiano Rossi, protagonista di uno spinoso caso di calciomercato lo scorso Agosto. Davanti alla difesa l'ex capitano bianconero Pestrin affiancato da Odjer e Bovo, in avanti il tridente formato da Gabionetta (in vantaggio sull'ex Teramo Donnarumma), Coda e Milinkovic. Non è da escludere uno schieramento 4-3-1-2 con Sciaudone al posto di Milinkovic a sostegno di Gabionetta e Coda. (Clicca qui per convocati Salernitana)

Mister Mangia non può contare sugli squalificati Addae, Almici e Giorgi e sugli infortunati Lanni, Antonini, Cacia, Carpani e Canini. Sono solo 19 i convocati, tra i quali il giovane centrocampista De Grazia. Il tecnico bianconero dovrebbe confermare la difesa a 3 con Del Fabro, Milanovic e Mengoni, sugli esterni spazio a Cinaglia a destra e Pecorini a sinistra. In cabina di regia ballottaggio Grassi-Pirrone, con Altobelli sul centrodestra e Jankto sul centrosinistra. In attacco non si può prescindere da Bellomo a supporto di uno tra Caturano e Petagna, con Perez pronto a dare una mano a gara in corso. (Clicca qui per convocati Ascoli)



PROBABILI FORMAZIONI


SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Colombo, Bernardini, Lanzaro, Rossi; Odjer, Pestrin, Bovo; Gabionetta, Coda, Milinkovic. Allenatore: Torrente


ASCOLI (3-5-2): Svedkauskas; Del Fabro, Milanovic, Mengoni; Cinaglia, Altobelli, Grassi, Jankto, Pecorini; Bellomo, Caturano. Allenatore: Mangia


Arbitro: Luigi Nasca della sezione di Bari



QUOTE EUROBET


Vittoria Salernitana:   1.93


Pareggio:                       3.20


Vittoria Ascoli:               4.35


In vista del prossimo match interno contro il Novara dovranno fare attenzione al cartellino giallo tra le file bianconere cinque giocatori diffidati: Nicola Bellomo, Luigi Grassi, Leonardo Perez, Simone Pecorini e Milan Milanovic. 

© Riproduzione riservata

Commenti

giorgio
venerdì 11 dicembre 2015

Vogliamo Perez in campo dall'inizio!!


vincenzo
venerdì 11 dicembre 2015

Cinaglia lì a destra non mi convince, fiducia ancora a Caturano


sarò sempre del settembre
venerdì 11 dicembre 2015

Secondo me Perez è più utile a partita in corso. Caturano merita la riconferma.


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.